Cerca nel blog

10 marzo, 2012

Il Direttore dell' Azienda - Fernando Malfertheiner



Questi sono momenti di grande confusione, momenti in cui si può cedere con facilità allo sconforto, sconforto accentuato ancor più dalla quasi certezza che chi è preposto alla guida delle Istituzioni, tende a fare gli affari propri oppure non è semplicemente all'altezza, in questi casi mi volto indietro con nostalgia del passato e ricordo personaggi importanti ed eccellenti per Grado.
Uno di questi è stato Fernando Malfertheiner:

Sono passati ormai due anni dalla morte del dott. Fernando Malfertheiner, un uomo che ha fatto la storia dell'Azienda di Soggiorno di Grado, un uomo che si è battuto per Grado e soprattutto un uomo che amava Grado e i suoi abitanti, è giusto ricordarlo.

Il figlio Roberto, attraverso l'amico Fabrizio Dovier, ha fatto pervenire questa lettera che pubblico e merita un'attenta lettura per scoprire la qualità dell'uomo che l'ha scritta e il suo profondo orgoglio e attaccamento alla missione del suo lavoro:

promuovere e difendere Grado.

cito con emozione la sua frase:
In particolare mi accorgo di aver tanto amato Grado, forse anche perchè ovunque ne dovevo parlare, e naturalmente bene, ma certo perchè mi piaceva tanto e amavo la sua gente, specie e soprattutto quella semplice che dava tanto chiedendo poco.


Da leggere e riflettere sulla qualità delle persone di cui avremmo bisogno oggi.
Share/Bookmark

1 commento:

barbara ha detto...

proprio una bella pubblicazione !!