Cerca nel blog

07 dicembre, 2012

Facce dei Grillini

Ci sono andato.

Ero presente ieri sera all' incontro con i cittadini di Grado organizzato dal Movimento 5 Stelle Isontino,
ero curioso di conoscere queste persone che si vogliono, presumibilmente, candidare a rappresentarci in Consiglio Regionale.

Oltre alla curiosità io sono spinto dalla necessità di toccare annusare sentire materialmente chi deve fare le mie veci in confronti e proposte pubbliche.

Se devo essere onesto un pò deluso lo sono, so che un primo contatto è poco ma..., mi sarei aspettato un po di aggressività in più, una conoscenza non solo superficiale dei problemi che ci attanagliano, belle persone tutte, un pò troppo normali, qualche pippone populista sulla merda che ci circonda, qualche vago riferimento ambientalista, qualche battaglia isontina su centrali a carbone e termoconvertitori a biomasse accenni di cementificazione e eccesso di consumo del territorio ma in generale una scarsissima conoscenza della realtà che noi qui già affrontiamo.

La mia attenzione si è spostata sugli uomini e donne che compongono il movimento e sui metodi per conoscere i loro programmi le loro soluzioni.

Io uso computer e internet da parecchio tempo e in più mi posso considerare curioso ed interessato ma devo dire che sento per la prima volta  che il Movimento 5 Stelle ha un sito su cui gli adepti scrivono e propongono cose - www.meetup.com/isontino - sarà mia cura visitarlo per informarmi meglio sul movimento, a suo merito bisogna dire che dal nulla ha ottenuto 3 consiglieri (presenti in sala) in Comune a Gorizia.

Del pubblico presente in sala, che comunque c' era, ho notato qualche giramondo dei partiti prontissimo a saltare sul carro dei possibili vincitori - immagino sia già iscritto nell' elenco degli attivisti del movimento per ottenere le rappresentanze e stimmate locali, tromboni che cambiano continuamente credo e fede, purchè giri attorno al loro giro vita - ma anche tanti ragazzi che spero ardentemente interessati al loro e nostro futuro e che comunque avranno bisogno di ulteriori conferme da parte di persone quasi invisibili sinora e visto che si propongono di occupare stabilmente il nostro orizzonte politico spero si facciano conoscere più da vicino e possibilmente più informate sui nostri fatti specifici.

Evito, dunque, di dare giudizi e aspetto, per tastare con mano, la data del 16 dicembre che dovrebbe dare il nome del candidato Governatore del Movimento e da là tutta la lista dei nomi candidati consiglieri regionali.

Aspetto di conoscere le loro facce, la loro storia.
Share/Bookmark

Nessun commento: