Proporre qualcosa di diverso è delicato e molti hanno già dimostrato di non voler ascoltare essendo più alti in scagno ma dovrà essere oggetto di riflessione politica profonda.
La proposta del termalismo a Grado ha precedenti che partono da lontano nel tempo, a dimostrazione della necessità, da sempre, per Grado di avere una struttura specializzata moderna e funzionale.
Scartabellando tra vecchie cose ho trovato questo progetto (vedi foto) dell'Architetto Karl Ehn di Vienna che giovanissimo nel 1908 affrontò il problema delle terme con una tesi di laurea intitolata "Sistemazione dei Bagni di Grado" lavoro brillante e per l'epoca modernissimo.
L'architetto viennese a dimostrazione del suo valore continuò la sua carriera divenendo uno dei più famosi professionisti austriaci realizzando il Karl Marx Hof di Vienna.
Io allievo delle moderne tecniche di promozione turistica aggressive e ficcanti propongo:
Progetto di terme minimaliste
PsicogeomarketingLo psicogeomarketing è una tecnica di rilevazione delle caratteristiche emozionali legate al territorio che nasce dall'incontro del geomarketing con le derive psicogeografiche dei situazionisti...
Experience Marketing e Twisted Protest
E' possibile rilanciare la brand experience sul punto vendita mettendo in scena eventi estremi? E' possibile spingersi fino a organizzare vere proteste negli spazi dei competitor?
Trojan Marketing
"Fottere il mercato per entrarci": questa è la filosofia che anima i nostri interventi nel sistema dei media. Ma come si fa praticamente? Un piccolo manualetto ( a richiesta a pagamento) vi spiega quello che nessun prankster ha mai osato dire...
Ecco, scherziamoci su ma la situazione non è buona...e piove!
Nessun commento:
Posta un commento