Cerca nel blog

28 gennaio, 2014

Fernando Malferthainer-

Questi sono momenti di grande confusione, momenti in cui si può cedere con facilità allo sconforto, sconforto accentuato ancor più dalla quasi certezza che chi è preposto alla guida delle Istituzioni, tende a fare gli affari propri oppure non è semplicemente all'altezza, la voglia di voltarsi indietro con nostalgia del passato, e ricordare personaggi importanti ed eccellenti per Grado, si fa pressante.


Uno di questi è stato Fernando Malfertheiner:

Lo ricorda oggi suo figlio Roberto che sono passati ormai quattro anni dalla morte del dott. Fernando Malfertheiner, un uomo che ha fatto la storia dell'Azienda di Soggiorno di Grado, un uomo che si è battuto per Grado e soprattutto un uomo che amava Grado e i suoi abitanti, è giusto ricordarlo.

Il figlio Roberto, attraverso l'amico Fabrizio Dovier, ha fatto pervenire questa sua lettera dedicata a Grado e ai "graisani"  che pubblico e merita un'attenta lettura per scoprire la qualità dell'uomo che l'ha scritta e il suo profondo orgoglio e attaccamento alla missione del suo lavoro:

promuovere e difendere Grado.





cito con emozione la sua frase:


In particolare mi accorgo di aver tanto amato Grado, forse anche perchè ne dovevo parlare ovunque, e naturalmente bene, ma certo perchè mi piaceva tanto e amavo la sua gente, specie e soprattutto quella semplice che dava tanto chiedendo poco.

Da leggere e riflettere sulla qualità delle persone di cui avremmo bisogno oggi. 


















Share/Bookmark

1 commento:

Ruggero Marocco ha detto...

Grazie per aver ricordato il nostro Direttore che ha avuto anche la bontà di ricordare mio padre e quelli che hanno costruito la spiaggia di Grado. Ma al di là dei tanti ricordi che vengono in mente, vorrei sapere qualche cosa in più a riguardo del quadro di Grado del prof. Baggio. Esiste ancora, c'è una foto che lo ricordi? Penso che Bruno ne sappia qualche cosa. Grazie ancora
Ruggero Marocco