Cerca nel blog

18 gennaio, 2014

Giorgio Tortora e Ciano Siego

La foto vede il complesso di Luciano del 1959 con ciano, giuliano salvador,  silvano padovan egidio mondo, enio corazza, enzo camuffo 

Capita ogni tanto che un post particolarmente sentito provochi reazioni che richiedono un successivo post per completare l' opera di informazione e diffusione delle notizie, è capitato e ne sono felice con il post di ieri su Luciano "Siego" Facchinetti.

Giorgio Tortora ha scritto un commento che merita la massima diffusione perchè richiede la partecipazione di molta gente per essere realizzato.
Vediamo per quanto possibile di realizzare quanto proposto da Giorgio, perchè oltre a dare un grosso supporto alla nostra cultura musicale e cultura locale, può far ricredere chi pensa che internet e chi vi partecipa sia opera del demonio e sede di gossip becero e basta.
Questo il commento di Giorgio:


Come...alcuni... sanno "faccio" il musicista professionista da molti anni e quindi ho la capacità di giudicare senza spocchia cose, persone e vicende di quello strano mondo che si chiama musica. 
Luciano è un artista speciale perchè meglio degli altri (sicuramente del sottoscritto) sente gli accenti, il ritmo e l'andamento delle frasi. 
Non fa fatica a suonare, tutto gli viene facile, modulare in ogni tonalità, accompagnare senza mai prevaricare e apprezzare gli altri; se avesse avuto la possibilità di studiare al Conservatorio oggi dove sarebbe arrivato! 
Ha scritto canzoni che rimarranno per sempre, il Tango de Palù, Cinzia, e molte altre, ed io vorrei trovare il tempo per dedicargli un grande concerto arrangiando quelle canzoni per un 'orchestra sinfonica facendole poi cantare ai tanti gradesi che lo sanno fare. 
Chi mi da una mano? Auguri caro Luciano!!!

Share/Bookmark

1 commento:

Gas ha detto...

Bella iniziativa, sono disponibile