Cerca nel blog

09 dicembre, 2014

Riccardo Soyer

Se ne è andato in silenzio tra i suoi monti e sono sicuro con un sorriso soddisfatto Riccardo Soyer, graisan.

Arrivato a Grado nel 1954 da Villaco sposo di Mara Rossiello inizia la sua vita di albergatore conducendo assieme alla moglie l' Hotel "Villa Azzurra".

L' attività si amplia ben presto con l' acquisizione di Villa Savoia e nel
1968 inaugura un modernissimo albergo - l' Hotel Savoy - che ben presto sotto la spinta costante della famiglia di imprenditori illuminati si trasforma, con investimenti costanti, nel magnifico albergo odierno lanciato nel futuro avendo sposato da subito la filosofia della cura dell' ospite, del suo benessere anche in condizioni critiche di tempo con la costruzione di piscine di acqua di mare interne ed esterne, la cura del corpo e ogni attività che fidelizzasse il cliente alla struttura alberghiera e all' ambiente gradese.

Ma Riccardo frequentava proprio noi gradesi, con quel suo strano modo di parlare misto austro-graisan, ci cercava per una ciacolada e ci conquistava con quel sorriso accattivante che non lo abbandonava mai.

Socio dei Graisani de Palù amava la sua batela e quando poteva si gustava una gita in Palù.

Un imprenditore come pochi, lungimirante, sicuro delle potenzialità turistiche di Grado, sempre sulla breccia e propositivo.

Ci mancherà.
Un pensiero ai familiari!

"no versi, ninte lagreme
solo oci, mane, spale.
 Moti piini de luse
e picole parole d amor."




Share/Bookmark

Nessun commento: