Cerca nel blog

18 gennaio, 2009

43° Festival della Canzone Gradese


Comunicato del Circolo Jazz con i titoli della canzoni ammesse al prossimo Festival della Canzone Gradese:

 Sono dodici ( non dieci come recita il bando) le canzoni che si contenderanno la quarantatreesima edizione del festival della canzone gradese il prossimo 28 marzo. Festival della Canzone Gradese che dal 1946 ad oggi, vive nel segno della forte identità isolana e della parlata protoveneta che caratterizza la comunità gradese.

Questa eccezione per premiare la qualità delle canzoni presentate.
La commissione selezionatrice, riunita dall’organizzazione “circolo jazz Grado Quelli del festival” ha preso in esame gli elaborati regolarmente presentati, due di questi risultavano giunti da oltreoceano, confermando la bontà della scelte della passata stagione con l’istituzione del premio Graisani del mondo e la giuria che ha votato in diretta da Miami (Usa) infatti i due elaborati sono giunti da graisani attualmente residenti , rispettivamente in Australia ed in Florida (USA).
Preliminarmente alla valutazione la Commissione ha espresso vivo apprezzamento per l’impeccabile organizzazione del festival a cura del Circolo Jazz di Grado, che anche quest’anno garantisce alla città l’effettuazione di quella che è di gran lunga la più importante manifestazione culturale e sociale della nostra comunità isolana, l’unica che mette in moto una diffusa partecipazione popolare con dispiego di preziose energie creative e di genuina aggregazione tra gradesi.
La Commissione al termine ha pubblicamente espresso un giudizio lusinghiero nei confronti delle canzoni concorrenti, che anche quest´anno hanno saputo egregiamente rappresentare i gradesi nelle loro espressioni autentiche, sia nell´orginale parlata che nel sentimento della poesia.
Ecco l’elenco delle canzoni finaliste con i relativi autori che entro la settimana dovranno consegnare i nomi dei cantanti.

Cuori de vento (parole e musica di Andrea, Paolo e Luciano Cicogna)

Mensetrelo de Gravo (parole e musica di Gasparo Tognon)

I me à assunto in spiagia
(parole e musica di Aldo Tognon)


In quíi ultimi muminti
(parole di Gian Nicola Corbatto e musica di Sebastiano Corbatto)

L´oltra metà (parole di Gian e Diego Marchesan e musica di Gian, Claudio e Mattia Marchesan)

La cortegà (parole e musica di Riccardo Gordini)

La vose del cuor
(parole e musica di Andrea Barzellato e Fabrizio Dovier)

Là, intel´oltra parte del sielo (parole e musica di Andrea Felluga)

´Na cantada in conpanía (parole e musica di Nicola Grigolon)

Ricordi di vita (parole e musica di Ilario Fanò)

Torna indrío (parole di Paolo e Domenico Lauto e musica di Domenico Lauto)

Vecio casón (parole e musica di Alberto Camuffo)

Comunicato n.3 /09
CJG
Share/Bookmark

Nessun commento: