Cerca nel blog

18 maggio, 2009

Concorso Fotografico "Comuni Italiani"


Paolo, un amico e appassionato di fotografia mi scrive per segnalare la partecipazione alla fase finale del concorso nazionale di ben 4 fotografie sul tema di Grado:
Ti scrivo questa mail per informarti che sono state finalmente selezionate le foto finaliste per il concorso fotografico "Comuni Italiani 2008".
Ti chiederai: e a me...? Il motivo è presto detto: su 60 foto appartenenti alla categoria "Comuni con numero di abitanti tra 5.000 e 15.000" (alla quale appartiene ovviamente Grado), suddivise nelle due sezioni "Edifici religiosi" (http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/tema/edifici-religiosi&fc=B&cl=finaliste) e "Fontane" (http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/tema/fontane&fc=B&cl=finaliste) ben 4 (1 per gli edifici religiosi e 3 per le fontane) ritraggono aspetti "graisani". Si va da Barbana alle fontane davanti allo Zipser alle fontane sul viale.
Oltre alle foto su Grado ve ne sono poi, suddivise nelle varie categorie, altre 6 che riprendono altri comuni della nostra Regione. In fin dei conti 4 foto su 60 (3 su su 30 nella sola sezione fontane, con due scatti sulla medesima fontana) mi sembrava una cosa interessante da essere segnalata.

ps che una delle finaliste l'abbia scattata io è una manifestazione narcisistica puramente incidentale ;-)
ciao!!



Bellissime le foto, ti voteremo tutti.
Di mio aggiungo la foto del post: Bimbi verso Barbana un pò elaborata ma significativa, secondo me.
Share/Bookmark

1 commento:

Alien ha detto...

...e vai, Paolo
che sei de'i nostri !!!
ciao,