Cerca nel blog

20 maggio, 2009

La conversione di un Anonimo


Ho ricevuto questo commento e contrariamente alle mie abitudini, ho deciso di farne un post, per diverse ragioni:
1 - Un anonimo che si rivela con nome e cognome è una specie di convertito alla condivisione free e face to face ed è giusto premiarlo;
2 - l'argomento di cui tratta - il parcheggio di via Milano - è drammaticamente di attualità e il post relativo già scritto è del gennaio 2009, quindi praticamente introvabile se non guidati da un link.
3 - Ultima considerazione Franco è veramente bravo a scrivere ed esporre ragioni che coinvolgono la gente, che si possono condividere o meno ma vanno rispettate.

Questo commento non è affatto anonimo.
Ho espresso, firmandomi, il mio punto di vista sulla vicenda dei parcheggi in area Via Milano, con il mio articolo 'Lettera aperta dalla suburra di Colmata...'.
Parere sui parcheggi,parere su chi li persegue, e parere più esteso sulla discriminatoria chiusura e 'pedonalizzazione'(!) del centro storico.
Non credevo necessario dire ancora altro, se non che domenica scorsa 17 maggio, ho avuto un assaggio di che cosa accadrà nei prossimi mesi, in conseguenza proprio di quella brillante chiusura.
Già da domenica mattina presto,sette - sette e mezza, (per il mese di maggio è possibile considerarlo ancora presto, ma nei prossimi giorni e mesi il 'presto' andrà spostato indietro di un'ora, sei e mezza sette), i cercatori di un posto macchina non più reperibile nell'eldorado del Centro Storico, si scaricavano tutti verso la Suburra di Colmata, e i posti si esaurivano.
Ma per gli abitanti di Via Milano e del resto del quartiere, non cambia granchè: per tutto il giorno quasi, altre ondate di macchine giravano a vuoto alla ricerca di un posto che non c'era.
Tranquilli, Assessore Marin e Assessore (!) Del bello, tranquillo Sindaco e Vice Sindaco,tranquilli tutti, le cose non cambierebbero di una virgola neppure se aggiungessimo (per fare cosa gradita a qualcuno) gli altri 310 posti che avete in animo di realizzare.
Stavolta forse, almeno gli abitanti di Colmata dimostreranno che sono una sola comunità e non pecore da portare all'ammasso.
Attenzione, che il terrapieno inutilizzato del retrospiaggia di Costa Azzurra venga impiegato per la sua valorizzazione con iniziative intelligenti e creative, in primis tanto verde pubblico, parchi giochi per bambini, angoli ricreativi, piscine termali e quant'altro, chiunque lo farà Dio lo benedica!
Ma di macchine non ne vogliamo più.
Tiratene via se possibile, fate pagare i parcheggi più cari (chi vuole il privilegio della macchina sotto l'ombrellone è giusto che paghi, si tolgano i parcheggi gratuiti per le moto! Ma non portate una macchina in più.


G.Franco Corinti

Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Aumentare il numero dei parcheggi in colmata comporterebbe inevitabilmente un aumento del traffico, soprattutto intorno al porto. Su questo punto penso che la maggior parte dei gradesi possano essere daccordo. Altra cosa è individuare come causa dell'attuale traffico in colmata la chiusura dell'anello, questa invece è proprio una stronzata visto che non c'è attinenza tra le due cose. Corinti, ci avevi appena allietato con la notizia che ti ritiravi a vita privata e invece non è passata nemmeno una settimana e ti ritroviamo qui a toglierci ogni dubbio........
Anonimo, quello originale.

Ennio Pasta ha detto...

Amen

Furlan de Laguna ha detto...

Fare i parcheggi al Belvedere e portare la gente con i bus no?
Sembra proprio che non capiscano che puoi dare valore a Grado solo togliendo le auto dal centro. Fra qualche tempo, causa la mancanza di parcheggi, sparirà la nautica, poi la "piccola" nautica, ed infine anche i villeggianti . . e poi finalmente ci si potrà lamentare che manca il turismo.

Anonimo ha detto...

AMEN. ;-)