Cerca nel blog

07 maggio, 2009

Tasto Undo in Gmail


Google, com'è sua abitudine ci stracolma di gadget per fidelizzarci sempre più.
Stavolta ha aggiunto il tasto Undo (command-Z) a Gmail. Ci da la possibilità di pentirci delle mail che scriviamo anche dopo l'invio, per 5 secondi abbiamo il tempo di stoppare tutto e riflettere un po di più su quello che si sta facendo.

Mi viene da pensare a tutte le volte che ho detto una cosa, e appena la voce mi è uscita dalla bocca ho pensato che magari, chissà, avrei anche potuto fare a meno di dirla.
Parole in generale, frasi lapidarie: qualche "sì", qualche "no", qua e là un "vedremo", un "non lo so", un "non se ne parla", per non dire dei "non posso farci niente", dei "chissenefrega", e soprattutto dei "come vuoi tu".
Poteva essere diversa, la mia vita, se in quei momenti avessi avuto a disposizione un "undo": perché, si sa, una parola detta o non detta ha il potere di cambiare il corso delle cose, di mandarle in una strada piuttosto che in un'altra, di spostare in modo imponderabile l' effetto delle conseguenze a cascata che parte da ogni sillaba pronunciata o taciuta.

Però, però ..la mia vita nel bene e nel male mi sta bene così com'é, poi io di carattere non sono troppo riflessivo e dell' impulsività ho fatto sistema di vita, per cui, cari amici di Google grazie per averci pensato ma il mio tasto preferito nonostante tutto è: Invio!
Share/Bookmark

5 commenti:

Alien ha detto...

...pensa se su l'altar, cô xe matrimuni, tu podissi 'vè 'l tasto "UNDO" ...???
ciao,

Anonimo ha detto...

eh , si alien, sarave belo, pecao che de solito l'"UNDO" i lo struca mundi piu tardi.

però quante volte mi sono pentito dopo mezzo secondo di aver spedito la E Mail, pensando che forse avevo scritto delle cazzate,o mi avrebbero fraiteso.
ciao thor

Anonimo ha detto...

Anche me s evaravo vuo il tasto UNDO Gratacasa na varave vuo bisogno de censurame.
Anonimo l'originale.

Ennio Pasta ha detto...

No problem, la regola ze:

tu scrivi che che par, me cancelo quel che me par. (sucede de rado).

Contà garghe sigondo in più a le volte giuta.
Ciao Enio (quel autentico)

Anonimo ha detto...

Però la prima roba che te vien in cavo zè senpre quela più vera....per tu.

Teti