Cerca nel blog

02 ottobre, 2010

Esperimenti multimediali su Grado






Interessanti fotografie proposte Da Lorenzo Boemo (Pastor) e Andrea Zuliani scattate da un mini elicottero a 150 mt da terra.

FOTOGRAFARE CON HEXACOPTER  A  150 METRI DA  TERRA.
 
Andrea  Zuliani e Lorenzo Boemo :il primo lavora nel Centro Servizi Informatici e Telematici –Università degli Studi di Udine, Lorenzo insegnante in pensione .
Da diversi anni si occupano di metodologie nel campo multimediale; documentando con l’occhio della macchina fotografica le realtà del nostro territorio: artistico  -culturale - naturalistico visto dall’alto,come testimoniano le fotografie 
Il mezzo utilizzato è un Microdrone che può volare sia in modalità “a vista” con una portata massima di circa 1,5 km sia in modalità autonoma la cui portata è di circa 2,5 km.
Nella modalità autonoma il volo è possibile grazie all’utilizzo di un sistema gps interno al modello che permette una navigazione a “punti” (waypoint) prestabiliti.
Il modello si muove grazie all’utilizzo di motori elettrici di tipo brushless e il suo carico massimo (max payload) è di circa 1,5 kg. La ripresa video e/o fotografica è garantita da un supporto basculante indipendente dal modello.L’operatore a terra ha la possibilità di ricevere via wireless il segnale video in modo tale da poter verificare in tempo reale l’immagine ripresa oltre che la telemetria del modello (altezza, velocità, consumi e distanza dal punto di decollo).
 
 
Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

belle foto a vista d'uccello, nitide.Ora dal mio terrazzo potrei vedere un bella rotonda, ma quel parcheggio al posto del giardino guasta tutto.
ciao thor

teti ha detto...

Che figadaaaaaaaa!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Nota di merito.

Alien ha detto...

Bravi mamuli ... 'vè fàto una roba granda !!!