Cerca nel blog

03 maggio, 2011

Iniziative elettorali


Io a dir la verità sono un po deluso, mi aspettavo una competizione elettorale non dico urlata che non se ne sente il bisogno ma almeno dinamica, coinvolgente.

Invece le solite cose, incontri con i soliti tromboni regionali o provinciali, orari del cavolo per chi lavora, le 18 che diventano 19 o le 20 che diventano 21 perchè la maleducazione è diffusa e quindi la puntualità come minimo disattesa.

Non so, io avevo pensato per una lista giovane e nuova come Liber@ a una gita con un bell'apecar con megafono incorporato e una biciclettata di tutti i candidati e sostenitori con la maglietta con il simbolo appiccicato sulla schiena per il centro e poi dove sembra ci sia un po di gente un bel comizio con musica soft di sottofondo;

e si curiamo i mali del mondo - passeme quel spriss per piasser - la laguna, i fanghi il lavoro giovanile - ciò coso, no sta a magnate duti i tramezini prima che ebbio finio de ciacolà- le case a tutti a prezzi accessibili, la raccolta differenziata, la pesca- ma comò te vevo dito de portà i sacchi de le scovasse- .

Ecco! una festa, dove gli argomenti sono serissimi e ben esposti ma non ci si annoi come al solito, solo per il morale.

Ovviamente ho citato la Lista Liber@ solo come esempio dovuto al fatto che avrei dovuto elencare un mucchio di liste per non fare torto a nessuno, ma l'idea vale per tutti e no la costa ninte.
Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma tu sà che la stessa idea l'è sintìa giurni fa proprio de un candidato de Liber@ e me par che 'i à intensiòn de petala la prossima setemana?

Anonimo ha detto...

Vero! L'ape de Liber@ xè za garghe giorno che la gira per Gravo ...
Paolo Busdon
Lista Civica Liber@

Anonimo ha detto...

I candidati di Liber@ sono i soli che hanno cercato di fare qualcosa di nuovo e di smuovere un po' l'opinione pubblica.
Un altro che ha cercato di distinguersi è stato il vecchio bonsai comunista Oriti che al mercato faceva la guardia ad un gazebo alto (?) un metro e mezzo.