Cerca nel blog

05 giugno, 2011

Referendum - Si ssi


E' importante andare a votare i Referendum, è importante anche, per raggiungere il quorum del 51%, portare a votare i propri congiunti comprese le mamme e le nonne.

A tale proposito ho elaborato una semplice strategia, stampatevi l'immagine che ho pubblicato, (vedi foto) e dategliela ai vostri parenti più anziani in modo che si ricordino di votare quattro SI. SI-SI-SI-SI

Mi raccommando però che non scrivano SISSI sulle schede.

Il motivo principale per cui io mi recherò alle urne, è quello di politicizzare il mio voto, stando bene attento a votare per prima la scheda di colore verde chiaro, quella che in pratica serve ad abolire l’onta del legittimo impedimento.
Il "legittimo impedimento" garantito a un personaggio importante è un diritto in meno per i cittadini che non sono più uguali.

Dopo di che prenderò le schede una a una, stando attento a non sovrapporle, e farò una ics sui 3 sì rimanenti, sia per i due quesiti inerenti l’acqua, che quello sul nucleare.
Lo farò con estrema tranquillità, proprio come se fossi uno studente che va tranquillo al compito in classe, perché sa già le risposte.

La ragione fondamentale per partecipare al referendum è esercitare il potere di decidere dato ai cittadini su questioni essenziali che possono condizionare il futuro dei nostri figli.
Rinunciarvi è un delitto contro la democrazia .
Share/Bookmark

2 commenti:

thor ha detto...

Una delucidazione. votare SI per dire no, e NO per dire si???

Ennio Pasta ha detto...

Si vota SI per dire di NO.
Uno dei trucchi per generare confusione tra la gente, impedendo la diffusione delle notizie cercano di impedire di capire cosa succede, allora bisogna fare da soli, per questi qua noi siamo sudditi non cittadini.
Ciao