Cerca nel blog

10 settembre, 2012

Le zanzare "i mussati" al PalaGrado

Ieri sera ho seguito gli incontri di Basket al PalaGrado ( molto interessanti le partite, di buon augurio per il prosieguo dell' attività della Nuova Apg) e ad certo punto, all' imbrunire, si sono presentate in forza le zanzare ("i mussati"), che del luogo sono residenti e probabilmente erano particolarmente arrabbiate.

Ecco cosa fare in caso di punture particolarmente fastidiose:


Se c' è gonfiore con eritema circostante ed importante manifestazione pruriginosa, consiglio non pomata antistaminica perché solo le fighette si spalmano quella roba lì, ma una pomata che associa potente corticosteroide a potentissimo antibiotico  (Gentamicina + Betametasone). 

Se invece sei un rompicoglioni naturista fitopata animalista vegano mettici sopra una fetta di patata tagliata fine (dopo averle chiesto scusa) e grattati tutta la notte fino a sanguinare, la qual cosa attirerà pipistrelli amazzonici e le punture di zanzara saranno l’ultimo dei tuoi pensieri.

Io ho provato ad inciderli a croce, ad applicare un santino di san pio, e a cauterizzarli col lanciafiamme, ma ho finito il liquido pressurizzante nel serbatoio ausiliare... debbo andare a Barbana?

Da la  il mio pensiero si è rivolto al Palù.

Poveriti.....


Share/Bookmark

1 commento:

Unknown ha detto...

(dopo averle chiesto scusa) :) :) :)