Cerca nel blog

25 gennaio, 2015

Fiabe e orrori

Non resta che condividere con Fiorenzo Facchinetti le parole di Gabriele Krpan, per tentare di pareggiare la disparità di mezzi di comunicazione a disposizione, questa raccolta di firme si sta rivelando sempre più una lancia nel costato di questi predatori che sono costretti ad uscire dalle tane dove si sono sempre nascosti per decenni e far loro il lavoro sporco in piazza, mostrare le loro facce.
Lo abbiamo sempre saputo e siamo stati zitti, ora basta! 
Si percepisce la loro agitazione e non è un bello spettacolo.

Che paese strano...
Che paese paradossale! L'imprenditore che raccoglie firme casa per casa, l'imprenditore che monopolizza la stampa locale, l'imprenditore che si giustifica "a norma di legge". Invece di propinarci le solite banalità (che daranno posti di lavoro, sviluppo turistico, faranno risplendere nuovamente "la perla dell'Adriatico ecc.)... perché, a noi poveri sprovveduti, non spiegano "la variante alberghi"? 
Cubi che si spostano, boschi che si tagliano ( e che si reimpiantano a Fossalon), piani che crescono; che ci spieghino come, per la legge della " domanda e dell'offerta", i 25 milioni di euro verranno ammortizzati, o perché proprio ora, questo mega intervento, quando (guarda caso) grazie ad una legge della Comunità Europea, fra qualche anno, non ci saranno più vincoli di destinazione d'uso sulle proprietà private?
Sulla stampa, invece, chi dovrebbe avere più spazio (almeno per par condicio) dovrebbero essere coloro che protestano, che sono contrari, che fanno sentire la loro voce in un paese sordo e cieco; 

i cittadini che, al di là della legge e dei tanti documenti esibiti grazie a Liber@, dalla loro parte hanno la storia di Grado. 
La nostra storia, e se come dite che avete a cuore il bene del paese dovreste accorgervene anche voi, che dimostra senza ombra di dubbio, (senza essere accusato di avere la verità in tasca) che questo tipo di politica, perpetrata negli anni, con leggi, e leggine, varianti e variantine, ha distrutto, urbanisticamente, turisticamente e economicamente la nostra meravigliosa Isola. 
Porto alcuni esempi della vostra lungimiranza turistica; Tiziano, Ambriabella, Colussi, Capitol, Mirabel e altri...simboli di false promesse.
Avete la legge è di conseguenza, l'amministrazione locale dalla vostra; direi che basta! Il consideraci degli stupidi va oltre ogni forma di rispetto. Lasciate la piazza a chi, almeno, ha occhi per vedere e orecchie per sentire e coraggio per parlare. Io non credo di essere un intransigente sulle mie posizione e nemmeno un portatore del "no a prescindere", ma non sono uno stupido, e di favole, per quanto mi piacciano, ne ho le scatole piene.
A mille c'è nel mio cuore di fiabe da narrar....e nel vostro?

Share/Bookmark

Nessun commento: