Cerca nel blog

25 gennaio, 2015

Allert

Mi sono arrivate in questi giorni parecchie e-mail da indirizzi a me noti (non scrivo i nomi li avvertirò privatamente) ma con link che portano a siti pericolosi (ho un segnalatore apposito) fate attenzione qualcuno ha copiato la rubrica e la usa per fare danni.  Un consiglio che vale per tutti: date un' occhiata agli antivirus, state attenti ai link che cliccate e cambiate con frequenza le password.
Questa è una delle più innocue:

I soliti pacchi da e-mail:
"Gentile Utente,

La preghiamo di esaminare con la massima serieta e immediatamente questo messaggio che mostra le nuove misure di sicurezza.
L'informativa è resa ai sensi dell'art. 18 del D. Lgs 15 Gennaio 2009 n. 199 "Codice in materia di protezione dei dati personali" a coloro che interagiscono con i servizi online di Poste Italiane, accessibili per via telematica.
Il reparto sicurezza della nostra banca le notifica che sono state prese misure per accrescere il livello di sicurezza dell'online banking, in relazione ai frequenti tentativi di accedere illegalmente ai conti bancari
» Accedi ai servizi online »
Se la nostra richiesta viene ignorata, non avremo altra scelta che bloccare temporaneamente il suo account.
La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi.
Per ulteriori informazioni consulta il sito www.poste.it o telefona al numero verde gratuito 803669.

Distinti Saluti
Poste Italiane S.p.A."

Io , ed è il motivo del post, ho risposto così:


Egr. Sig. Poste Italiane, non sapendo dove inviare un messaggio, pubblico un post per ringraziarla di aver bloccato il mio conto presso di voi che risulta in rosso da oltre tre anni, grazie ancora e fatevi risentire.



Share/Bookmark

Nessun commento: