Cerca nel blog

04 marzo, 2015

Copia e incolla






La vita di relazione è tutta impostata sulla comprensione o meno di quello che  ascoltiamo e vediamo e usa un un organo fondamentale per la vita umana:


Il cervello!

Il cervello umano non è programmato per studiare l’universo o farsi domande sul senso dell’esistenza, è programmato per adattarsi in fretta all’ambiente circostante e farti mettere al mondo il maggior numero possibile di figli in quei pochi anni che hai a disposizione. 
Cose come la Critica della Ragion Pura o la Teoria della Relatività sono incidenti di percorso, non il normale punto di arrivo di un cervello. 

Quando un cervello viene al mondo, per prima cosa si guarda intorno attraverso il suo sofisticato sistema audiovisivo, poi passa subito a copiare tutto quello che vede e sente. 

Tutto. Non importa che senso abbia o non abbia, lui guarda e riproduce tutto tale e quale, come una fotocopiatrice.
Prima lo riproduce con la voce e i gesti, poi con i comportamenti e alla fine anche materialmente, mettendo al mondo tanti altri cervelli identici a lui. 

Copia e incolla, ecco come funziona il cervello.

Per questo motivo la religione giusta è sempre quella dove sono nato, la gente civile è quella del mio paese (qualcuno naturalmente, specie se paga, è più civile di altri) e nessuno fa il pane buono come qui da noi. 

L’obiettivo del cervello non è la scoperta di cose nuove, ma la riproduzione di quelle vecchie.

Ovviamente questo non significa che il cervello sia stupido, anzi è un organo molto intelligente, solo che la sua intelligenza è finalizzata al copia e incolla, non alla conoscenza.

Quando uno scopre qualcosa di nuovo (ogni tanto succede), riesce a scoprirlo non grazie al suo cervello, ma nonostante il suo cervello.

Scoprire una cosa nuova significa sconfiggere il proprio cervello, quindi non bisogna gridare “eureka!” ma  “ti ho fregato, brutto stronzo!”. 


Tutta questa pappardella è finalizzata a spiegare ai tanti detrattori di "noltri graisani"  perchè non possiamo essere che così graisani;  
qui da noi il copia e incolla funziona alla grande e di scoperte se ne fanno poche escluse le sorprese periodiche dell' Amministrazione.
Share/Bookmark

Nessun commento: