Cerca nel blog

18 marzo, 2015

Movimento di Opinione - Assemblea

Ricevo e pubblico questa convocazione di Assemblea Pubblica:

Cari Amici e Colleghi

in allegato alla presente l'avviso di convocazione dell'Assemblea della neo costituita Associazione:
 "MOVIMENTO DI OPINIONE CITTADINO".

Perché questo Movimento?
Esso rappresenta la naturale conclusione del percorso del Movimento Spontaneo Cittadino sorto per affiancare l'Ascom locale nell'affrontare le problematiche che andavano a "rivoluzionare" il sistema imprenditoriale gradese con l'applicazione della legge Urbani, meglio conosciuta come "Monumentale".
In corso d'opera il Movimento si è trovato a doversi interessare ad una serie di problematiche sempre più numerose e disparate che, di fatto, andavano ad interessare il sistema imprenditoriale gradese nella sua interezza.
In particolare il problema della viabilità, dei parcheggi, dello spiaggiato degli stabilimenti balneari ecc. ecc. sino all'ultimo dei problemi: la nuova delibera della Giunta in tema di Z.T.L. (Zone a traffico limitato) e A.P.U. (Aree Pedonali urbane).
Constatata, di fronte a questi importantissimi problemi, la totale assenza di una qualsiasi iniziativa sindacale degna di tale nome, è emersa l'esigenza di darsi una figura giuridica fortemente rappresentativa per sostenere le legittime istanze, nessuna esclusa, degli iscritti nei confronti dell'Amministrazione Comunale e delle varie Istituzioni sia locali, provinciali che regionali.

Siamo però convinti che dobbiamo diventare, anche e soprattutto, i promotori di una visione futura della Città, più dinamica e partecipata. 
Dobbiamo prendere spunto e far tesoro di quanto hanno fatto nel concreto i ns. colleghi dell'Isontino e della Bassa Friulana. 
Dobbiamo anche noi fare squadra e dotarci di Progetto e di un metodo di lavoro. Solo così potremo affrontare la crisi economica in corso ed affrontare preparati le sfide che il mercato, profondamente trasformatosi in questi ultimi anni, ci impone.
Il Tempo ci è avaro! Dobbiamo riappropriarci di ciò che è nostro! Non possiamo più delegare il ns. futuro a quattro politicanti che possono permettersi il lusso di temporeggiare!!!
Dobbiamo riprenderci ciò che è nostro: 
"IL NOSTRO FUTURO, QUELLO DEI NOSTRI FIGLI, QUELLO DELLA NOSTRA COMUNITA'" 
perché è anche per quest'ultima che quotidianamente combattiamo .

Se anche Voi siete fra quelli che credono  che Grado possa ancora farcela allora l' Associazione è il punto di partenza da cui iniziare il rilancio complessivo della nostra Città e della sua economia.
Contiamo sulla Vs. adesione e collaborazione invitandoVi a partecipare e far partecipare all'Assemblea che si terrà

Oggi mercoledì 18 c.m. alle ore 15,30 presso la Sala Lido del Grand Hotel Astoria.

ORDINE DEL GIORNO
1. Presentazione dell’Associazione e sue finalità;
2. Breve sintesi sui punti caratterizzanti dello Statuto;
3. Costituzione del seggio elettorale con relativa nomina dei componenti;
4. Votazioni
5. Proclamazione dei componenti il Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori
6. Varie ed eventuali

MOVIMENTO DI OPINIONE GRADESE

                    Il Presidente

Share/Bookmark

Nessun commento: