Cerca nel blog

09 marzo, 2015

Le conchiglie - Il mio mare




Io sono vissuto sempre in un mondo di conchiglie.
Di tutti i tipi purchè commestibili e commerciabili.
Un mondo esclusivo quello dell' Alto Adriatico e del nostro Golfo in particolare, che presenta caratteristiche uniche per lo sviluppo sia della pesca che dell' allevamento dei molluschi eduli lamellibranchi ma anche gasteropodi e tunicati.

Alle volte il mio modo di raccontare l' essere pescatore o, meglio, allevatore in mare, può essere involontariamente invasivo, ma il mare per me non è solo un'orizzonte, un'alba o un tramonto, il mio mare è casa, è modo di vita è quello che sento, vedo e sono.

Il mare è una vicenda dolorosa e felice al contempo, è vita complessa da capire e utilizzare per viverci senza compromessi, nel contempo la vita in mare ha regole semplici ma ti chiede la tua anima in toto.

Insomma le mie parole quando parlo del mare sono solo un ringraziamento.

Scrivemolo anche in inglese che fa fin my last words will be "tank you" .
Share/Bookmark

1 commento:

rm ha detto...

... se solo avessimo il tempo, l'umiltà e la meraviglia di notare la grazia della quale siamo elargiti dalla Natura...