Cerca nel blog

22 agosto, 2015

Che sia invidia?


Giornata mediamente difficile per le Istituzioni cittadine e in generale per Grado.

Il Municipio lo danno ormai "descolao".
Un' Amministrazione impreparata e ondivaga affronterà lunedì, a quanto dicono ormai tutti, l' ostracismo della maggioranza dei consiglieri comunali, con dimissioni di massa (9 membri- 6 di opposizione e 3 di maggioranza) che metteranno fine ad un periodo di gestione politica irreale.

Buon viaggio, non è la prima volta per Grado, anzi direi che statisticamente questa Amministrazione ha resistito fin troppo considerato che la nostra storia cittadina è fatta in maggioranza da Commissari e che questa Amministrazione è nata dalle ceneri di una precedente ondata di dimissioni di massa.

Avrei un pensierino molesto ma non cattivo anzi con affetto, solo per uccellare ancora un pochino l' omino con il fisico da scaricatore di porno avrei piacere che l' opposizione facesse un po di resistenza a questi nuovi (sic) salvatori della patria che scoprono nuovamente e per l' ennesima volta qual' è il "ben del Paese" e che dessero le dimissioni  martedì e non lunedì come vaticinato.

Non è facile fare il Sindaco a Grado.

C' è poi un inchiesta sul prodotto Git, con grande dispendio di parole e di tempo di un giornalista, pagato immagino, per scoprire che i ragazzi alla cassa devono fare gli interessi di chi li paga e non del cliente, che l' acqua calda è a pagamento ma l' acqua fredda no perchè è di tutti, che i bagnini controllano che i ragazzini non si facciano male tuffandosi in acqua bassa- con prescrizioni ben visibili - anche se c' è una piattaforma.
Mia nonna diceva " Al mare non si comanda".
Evidenziando con gran dispendio di aggettivi il fattaccio che una bella famiglia vuole arrivare con la macchina fino al mare, trovare una zona ombrosa, tirare fuori tavoli e "carieghe" e naturalmente lamentarsi che i servizi siano chiusi con il lucchetto, tutto questo gratuitamente.

Ecco io sono un uomo semplice ma so una cosa i servizi, ovunque vai, si pagano e non sempre sono all' altezza delle aspettative.

Siamo diventati una specie di tirassegno per un sacco di gente, parlare male di Grado è uno sport Regionale diffuso, eppure il posto è bello e noi siamo belli buoni e di buona compagnia.

Che sia invidia?
Share/Bookmark

Nessun commento: