Cerca nel blog

15 febbraio, 2018

Magica pubblicità



Capita di notte di svegliarsi e non aver più sonno, per rilassarmi e ritrovarlo ho  un metodo infallibile. 

Mi alzo accendo la TV e vado su uno di quei canali che fanno televendite. Sono meravigliosi quei canali lì, una mano santa. 

Meglio di un seminario in una comune New Age, di anni di psicoterapia, di gite a Lourdes o in India per ritrovare se stessi. 
Ti aprono mondi, anzi universi perfetti e paralleli in cui con pochi euro, massimo una ventina, cinquanta a farla grande, puoi risolvere qualsiasi tuo problema.

 Ci sono creme miracolose che stirano le rughe e ti ridanno una pelle da neonato, impacchi di alghe che sciolgono la cellulite al primo tocco, magici aggeggi da palestra che polverizzano i chili di troppo con solo mezzo minuto al giorno d'uso, pastiglie che inghiottite ti ridanno la silhouette di un ballerino e trasformano il culo grosso in un ben bilanciato mandolino. 

E non è mica finita, no. 

Ci sono pentole magiche che non si sporcano anche se cucinano per battaglioni, e senza consumare un filo di gas, coltelli in grado di affettare persino le lattine e non perdono mai il filo, yogurt che si fanno da soli e con una scatolina di fermenti producono quintalate di roba, attrezzi da giardino che trasformano in una selva tropicale un barattolo di terra appoggiata malamente sul terrazzo. 

 E poi gioielli, bijoux e chi più ne ha più ne metta, diamanti che vengono via al prezzo della bigiotteria della nonna, anelli come se grandinasse, braccialetti da diva hollywoodiana che costano meno di bottoni, oro, gemme, platino e smeraldi come se lo schermo fosse la caverna di Alì Babà, e poi case ed appartamenti in luoghi da sogno, in via ancora di costruzione ma proprio di fronte al mare, che costano meno di un metro quadro di suolo calpestabile  nella più sconquassata delle periferie. (suggerisce qualcosa?)

Non compro niente ovviamente, ma solo il sapere che la soluzione ad ogni mio possibile problema di praticità e di salute c'è già e costa così poco basta a darmi serenità e se proprio non riprendo sonno mi  mettono di buon umore.


Share/Bookmark

Nessun commento: