Cerca nel blog

04 luglio, 2021

IL mio Perdon
















Al Perdon


"La comunità isolana soddisfa così il voto che dal lontano 1237 la tiene legata ad un debito di riconoscenza alla Madonna di Barbana per una grazia ricevuta a beneficio di tutta la popolazione."


Quanto rimane di religioso, di passione, di rispetto della tradizione di un voto che non sembra più condiviso dalla gente, ma è sempre più partecipato da istituzioni che cercano il primo piano trascurando l'aspetto popolare e intimo di una promessa eterna di partecipazione?


Con quest'anno fanno 771 anni che la gente di Grado va dalla sua madonnina


http://graisani.blogspot.com/  Sussurri delle cube


per rinnovare un voto, che significa ringraziamento perpetuo per una grazia ricevuta, lamia comunità si mobilita con grande fervore per ringraziare. Questo è quanto.il   il mio voto, riguarda il mio  voto per la Madonninache mi ha salvato, che ha salvate me stesso con i miei angeli di casa:mia moglie e mia figlia.






Share/Bookmark

Nessun commento: