Cerca nel blog
18 luglio, 2010
Evacuato l'Ospizio Marino
Carabinieri in Ospizio Marino e non per una terapia!
I Carabinieri del NAS di Udine su mandato della Procura Gorizia fanno sgomberare Ospizio Marino a Grado viste le condizioni impossibili per i degenti oppressi dal caldo con l'impianto di condizionamento non funzionante.
Tra i 72 anziani ospitati, 13 spostati in Rsa, gli altri a casa.
"(ANSA) - GORIZIA, 17 LUG - L'ospizio marino 'Barellai' di Grado (Gorizia) e' stato fatto sgombrare oggi dalla Procura di Gorizia per il malfunzionamento del condizionamento.
Dopo aver tentato invano di far ripartire il sistema, gli operatori della struttura sanitaria hanno allontanato i 72 anziani che vi erano ospitati. Tredici ospiti, non autosufficienti, sono stati trasferiti nella Rsa dell'ospedale di Monfalcone (Gorizia); gli altri sono stati dimessi e torneranno nelle proprie abitazioni.(ANSA)."
A me dispiace oltre che per i ricoverati, per tutta la gente che ci lavora in Ospizio e senza colpa deve subire le angherie di politici (sic) buoni a nulla e devastanti sul piano economico buttando a mare strutture meravigliose, utili e funzionanti per correre dietro a chimere di potere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Come dobbiamo chiamarli: i nostri politici o i "mostri" politici, che dopo aver ben amministrato l'Ospizio Marino (vedi sgombero utenti e chiusura della struttura)vengono anche premiati dai lungimiranti cittadini gradesi che mandano uno a rappresentarci in regione (ed è anche responsabile locale del PDL!?!?!) e un altro viene confermato dirigente del PD locale e provinciale (che tristezza!).
Tristezza che si può cogliere dalle lacrime delle persone anziane sgomberate come fossero delle macerie. Spero che si diffonda la consapevolezza di aver ricevuto solo chiacchere finte mentre i valori crollano e con essi parecchie opportunità. L'incanto di facciata dell'Isola del sole non basta al tessuto sociale. Non si reagisce più alle provocazioni, e chi le fa di sicuro non è nato a Barbana.
Ma la galera mai?
Posta un commento