Cerca nel blog

16 maggio, 2016

I Poeti rivivono nelle loro poesie



Rivedere il Poeta Biagio Marin in video che declama le sue poesie ( Corcal sul faro della fosa, Felisse Moro e Le campane de Gravo) era un obiettivo che mi premeva da tempo, da quando, cioè, ho saputo dell' esistenza del lavoro fatto da Sergio Endrigo (clicca per visualizzare) per la valorizzazione dei canti di Biagio Marin.
Grazie al lavoro di Aldo che ha rintracciato il disco e a Lorenzo che mi ha fornito le immagini del poeta ho potuto completare questo video che riporta in vita il Poeta e la sua Poesia.

Questo video è frutto della collaborazione con Aldo Tognon per l' audio e Lorenzo Boemo per le immagini, io mi sono limitato ad assemblare il tutto.
Copertina del disco

Share/Bookmark

1 commento:

Mario Corbatto ha detto...

Ciao Ennio, cò gero mamolo (ciacolo de un'istae compresa tra 'l '67 e 'l '69) è catao una letera originale de Biagio Marin che, no sè comò, l'è conservagia fin 'desso (se serve te contarè la storia per intiero). La se riferisse a quando che anche Gravo l'à vero una biblioteca e la xè indirissagia al sindaco dell' epoca. Me piasarave
mandate una copia perché tu possi publicala sul tovo blog.
tu me cati su mario.corbatto@libero.it
fame savè
mario