Cerca nel blog

19 maggio, 2016

Vota e fai votare - Forza Oloturia


 Me  co al mestier che fasso cato sti candidati quà!:

Incuo cò stà giornada muffa e sto sirocco pesante he vuo una conversassion di propaganda elettorale con un' oloturia, questo il sovo curriculum:

Ciao, sono un’oloturia e passo le giornate immobile, sdraiata in fondo al mare. Non so nuotare.
Il mio corpo ha forma oblunga e ricorda quello del cetriolo: per questo da alcuni fra voialtri umani sono detta appunto “cetriolo di mare”, e fin qui mi va anche bene, perché alcuni preferiscono chiamarmi con nomi ben peggiori, che non oso ripetere.         Prova a usare l’immaginazione. (ca..o)
Sono un animale tranquillo e mansueto: passo la vita a starmene distesa. 
Tutto il santo giorno a dormire sulla sabbia sott’acqua.
Mangio col sedere, o defeco con la bocca, e viceversa. 
Vedi un po’ te che sorte mi è toccata. 
Insomma, ho un unico foro e assolve entrambe le funzioni. 
Sì, in effetti non è bello, detto così.
Ma non devi disprezzarmi, e ti spiego il perché: io sono un essere antico.
 La madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre (e così ancora indietro) della madre di tua madre probabilmente era una seppia o un semplice stronzo di mare (ecco, l’ho detto). 
Sì, se tu potessi ripercorrere la linea diretta della tua ascendenza indietro nel tempo per milioni e milioni di anni, scopriresti che la tuo bis-bis-bisavola all’ennesima potenza non poteva che essere una bestiola primitiva e poco evoluta come una medusa o come me.

Immagina una riunione di tutti ma proprio tutti i tuoi antenati – una festa offerta da Dio dopo la fine del mondo: una infinita tavolata di famiglia, con tua nonna, sua nonna e così via giù fino ai predecessori, gli avi romani e greci, poi le scimmie, i lemuri… 
E ci sarei anche io. Tutti assieme, là seduti, radunati. 
Be’, forse io non sarei capace di stare seduta. 
Ma potrei presenziare in una ciotolina, a bagnomaria.

VOTA e FAI VOTARE - Forza Oloturia

Share/Bookmark

Nessun commento: