Cerca nel blog
31 ottobre, 2010
Artisti a Grado
Popolo di artisti quello gradese, sconosciuti ai più ma artisti.
Oggi tocca scoprire Renzo Gegrassi pittore naif soft, scenografo per Grado Teatro e sempre presente nella sua bottega in Piazza Patriarchi.
Bottega che pare di artigiano, come devono essere le botteghe di artisti che si sposano e integrano con l'ambiente che le circonda.
Renzo predilige, a me piace molto, una pittura onirica con soggetti locali che parla del nostro piccolo mondo in maniera molto leggera mai fortemente contrastata e usa materiali poveri riciclando tutto quello che trova.
E' bello sapere che lo trovi la e ci fai quattro chiacchere in modo sempre molto cortese e allegro.
Grado in fondo è anche questo, la sua è un'offerta e diversificazione turistica importante perchè io credo che chi cammina per le calli si aspetti di trovare artisti del genere che arredano e confermano la nostra propensione per il bello.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Ich liebe seine Bilder. ich habe schon einige bei mir zu hause hängen. Ein toller Künstler....:))))))
Liebe Grüße
Monika
Anche a me piacciono i quadri di Renzo Degrassi e ne ho acquistati alcuni per la mia casa ed altri quale dono gradito ad amici e conoscenti. Mi dicono che a Grado sia soprannominato "cagon", ma a me è parso una persona squisita ed un artista apprezzabile con un proprio stile distintivo dagli altri pittori che operano in città.
Concordo con i commenti precedenti.
E' molto bello passeggiare per la città vecchia e trovare la bottega d'arte del Degrassi, ammirare le sue opere dallo stile ormai inconfondibile ed ascoltare le sue osservazioni.
Riporterò sicuramente i vostri commenti a Renzo, credo che ne sarà felice.
Già alle elementari era bravo nel disegno.Ora mi sembra che si sia speciallizato nell'acrilico e sabbia. Per lo meno mi sembra vedendo queste foto, i miei complimenti, bei quadri.
thor
errata coregge.
Speciallizzato
thor
Posta un commento