Io sono la via, la verità è la vita”, disse un uomo.
Ci avviciniamo alla Pasqua di Resurrezione, il che ci porta a Gesù.
Gesù è stato un rivoluzionario nel complesso ma con diversi coni d'ombra nei dettagli.
Intendo dire che Gesù ha cambiato il corso della Storia, l’ha fatto in modo positivo e ha insegnato l’amore come nessun’altro. Se non ci fosse stato lui, oggi sarebbe tutto diverso, e peggio.
Essere rivoluzionari vuol dire combattere le ingiustizie del proprio tempo.
Insegnare la libertà è un gesto rivoluzionario.
Insegnare la libertà è un gesto rivoluzionario.
Qui da noi un nostro rivoluzionario ce l' abbiamo e ultimamente, visto che non è del tutto in forma, ha anche bisogno di essere sostenuto, almeno a livello amicale.
E' sicuramente un rivoluzionario con coni d' ombra pazzeschi e non sempre positivi.
Piaccia o meno ha costretto proprio tutti a fare attenzione al come ci si muove e tanti altri a riflettere.
Tentare di cambiare il modo di sentire di un Paese come il nostro non significa automaticamente farlo in modo positivo, essere dei rivoluzionari nel senso buono del termine.
C’è molta ipocrisia nel nostro comune modo di esistere e lui ci obbliga a prenderne atto, magari con parole crude, dirette, ma raramente dice bugie, e noi aspettiamo con ansia i nuovi botti, le sue rivelazioni.
Il suo nome è GradoSpia al secolo Raffaele Lisco che è un' identità fittizia ed ingannatrice che copre un'altra identità fittizia e ingannatrice che ne copre un'altra e così via finché non ci si imbatte in uno degli uomini che è stato uno dei più belli del mondo.
Che si possa accostarlo a Gesù ho le dichiarazioni dei vicini di casa che hanno riportato:
dopo una notte di sesso sfrenato con la moglie l' hanno sentita gridare più e più volte:
Oh Gesù!
Tornando a noi, il suo essere un precursore, bandiera di ogni libertà, ha causato alcuni intoppi ai rappresentanti della vita pubblica locale e più in generale si è occupato di separare, scindere, decostruire, smascherare chi cerca di indurci in tentazione con ogni mezzo a disposizione.
Forza Lele sei tutti noi!
Nessun commento:
Posta un commento