Domani andremo a sentire la strategia turistica proposta da un tizio che già tempo fa era il capo assoluto dell' Assessorato al Turismo Regionale, quello che ha abbattuto le postazioni locali di promozione turistica e che ha dichiarato su un giornale svizzero nel 2008:
“Gli italiani non hanno mai imparato ad andare incontro alle esigenze dei turisti” è la critica dell’esperto di turismo spagnolo Josep Ejarque. “Offrono quello che hanno sempre offerto”. Belle città e splendidi paesaggi, ma anche molte cose che non vanno.
Si lo so che tutto sarà condotto dalla Regione ed Ejarque ha solo predisposto l' ennesimo piano per salvare e rilanciare il fatturato turistico regionale, mi secca il fatto che ho studiato la situazione e avevo preparato una strategia per risolverla, almeno a livello locale, peccato ora andrà tutto a puttane.
Bon pazienza ma almeno sul web voglio descrivere la mia strategia:
Ecco io comincerei con lo - Stickering: o tattiche di affissione
Le campagne di stickering sono una delle soluzioni più economiche per ottenere brand awareness in modo intensivo e subliminale. Per esaminare i vantaggi e svantaggi delle principali tattiche di affissione ho bisogno che qualcuno commissioni lo studio o non se ne fa niente...
Propongo poi la tecnica dello - Psicogeomarketing
Lo psicogeomarketing è una tecnica di rilevazione delle caratteristiche emozionali legate al territorio che nasce dall'incontro del geomarketing con le derive psicogeografiche dei situazionisti, anche qui i costi di rilevazione sono ingenti e vanno finanziati..
la ciliegina sulla torta dello studio è: L' Experience Marketing e Twisted Protest
E' possibile rilanciare la brand experience sul punto vendita mettendo in scena eventi estremi?
E' possibile spingersi fino a organizzare vere proteste negli spazi dei competitor?
con botto finale del : Trojan Marketing
"Fottere il mercato per entrarci": questa è la filosofia che animerà i nostri interventi nel sistema dei media. Ma come si fa praticamente? Un piccolo manualetto vi spiega quello che nessun prankster ha mai osato dire...
manuale che ovviamente va pagato perchè frutto di studi ed esperienze piuttosto faticose e difficili.
Ovviamente non so bene se ciò darà nuova spinta al turismo regionale ma è inutile discutere se non si capisce basta pagare, che in fondo è quello che si fa sempre e sembra la soluzione più praticata.
Sapevatelo!
Nessun commento:
Posta un commento