Cerca nel blog

18 maggio, 2014

Movimento 5 Stelle

Ultimi giorni di campagna elettorale i 5 Stelle si presentano "In Piassa"



Il  M5S non è il detentore della verità e tutte le sue opinioni ed i suoi modi di agire dovranno sicuramente rapportarsi, un giorno, con altri modi di vedere il mondo. 
Rimane però l’unico mezzo che abbiamo in questo frangente storico per ripristinare la funzione del Parlamento. 
Quanto ancora resisterà una forza così imponente alla spinta disgregante dell’attuale apparato politico e mediatico?

Non vi piace Grillo? 
Ok, ma il movimento non avrebbe preso neanche il 3% senza la sua potentissima forza persuasiva, che è maturata in anni di blog e spettacoli. 
Sarebbe da stolti non permettere all’unica forza non compromessa, potenzialmente capace di formare un governo, di ripristinare le funzioni del nostro apparato legislativo. 

Non dico che funzionerà, ma non vedo altra soluzione; gli altri partiti dell’attuale panorama politico non possono farlo, se facessero una legge elettorale decente ed una legge sul conflitto di interessi abbatterebbero buona parte dei loro parlamentari e azzererebbero praticamente tutte le loro dirigenze.
Questo, al di là di tutte le considerazioni politiche, è il motivo per cui non potrò mai votare il PD (che sia di Renzi o meno) né nessun’altro partito, prima che vengano ripuliti dal marciume che li attanaglia. 
Dopo, forse, tornerò a votare a sinistra, quella vera.

Share/Bookmark

2 commenti:

rm ha detto...

Chissà per quali percorsi misteriosi, chi è di animo gentile, rispettoso, chi ama e difende il mondo naturale e coccola quello che di buono c'era nel pur duro mondo antico, non può che arrivare alle stesse tue conclusioni. Assonanza completa, pregiato Ennio!

rm ha detto...

... le stele brilano, e le te fa sognarrr.