Cerca nel blog

09 agosto, 2014

Wi-Fi in Spiaggia

"vi invito alla lettura di questo articolo de "Il Piccolo" sull'attivazione di un servizio "sperimentale" di connettività WiFi sull'arenile principale dell'isola di Grado. 
Il primo pensiero che mi è venuto in mente è "RIDICOLO"... nel 2014 pensiamo ancora di offrire connettività per un solo quarto d'ora? ma abbiamo visto cosa fanno gli operatori turistici nel resto d'Italia (che so... a RImini). e cosa ci farebbe un turista con un quarto d'ora di navigazione? ormai tutti quanti dispongono sul proprio dispostivo mobile di abbonamenti con giga e giga di traffico disponibile... o un operatore turistico offre un servizio flat e gratuito in modo da poter risparmiare i propri preziosi giga pagati a suon di euro oppure è meglio non faccia niente.

viene da citare il saggio yoda di Guerre Stellari "FARE o NON FARE, non c'è PROVARE"

chiudo sorridendo di fronte all'asserzione che questa nuova connessione consentirebbe il collegamento con l'estero a differenza di quella offerta dalla Provincia di Gorizia. 
E di grazia... mi spieghi come mai con la suddetta connessione provinciale (FreeGoWifi) io riesco a connettermi a google e controllare la mia posta (i server di google notoriamente sono collocati all'estero)."






Questo messaggio mi è stato postato da un amico, che fa il turista a Grado ed è un internauta di mestiere.

Poi dicono che noi sui social creiamo zizzania e siamo disfattisti, la verità è che alla guida delle nostre strutture abbiamo della gente che non sa, non conosce e cerca di farsi bella sparando cazzate senza capo ne coda offrendo fantomatici servizi (un quarto d' ora è una vergogna) e sputtanando quello che bene o male è stato sinora l' unico servizio di wi-fi gratuito per Grado quello offerto, senza particolari richieste e quindi a maggior merito per aver capito l' importanza della cosa, dalla Provincia di Gorizia.

Ma andate a tuffarvi in mare per schiarirvi le idee.

Fa meraviglia l' acriticità del giornale che segue pedissequo senza scosse l' annuncio apocalittico!




Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Fa meraviglia l' acriticità del giornale che segue pedissequo senza scosse l' annuncio apocalittico!
?????????

Nessuna meraviglia Signore, basta inserire sua figlia tra lo staff git e gli articoli escono con lo zucchero a velo spruzzato sopra...
Se invece sei grillino, poco conta se hai presentato il curriculum migliore, perchè te ne stai a casa a rosicare!
Ovviamente, tutto ciò, va visto solo in virtù del rilancio del comparto turistico.