Cerca nel blog

19 novembre, 2014

Mini-Basket Grado


Nella foto la squadra degli Aquilotti

Il Caccia (alias Maurizio Cacciavillani) mi ha letteralmente trascinato, per dare una mano, al PalaSacca.
Per me un rientro nel piccolo mondo del Basket dopo una quarantina di anni e per quanto si trattasse di minibasket ho capito subito che le cose erano serie.
I bambini e gli istruttori sono molto calati nella realtà di uno sport che privilegia la squadra all' individualità, senza negarla ne imbolsirla, e quindi anch'io mi son calato subito nella parte del giudice da tavolo rispolverando con l' aiuto di due belle e giovani mamme gli antichi ricordi sul come si compila correttamente un referto partita e si gestisce il tempo dal tavolo.

Poi pronti via, i bambini sono favolosi con la loro vitalità rendono facile e divertente ogni cosa, quattro tempi da 5 minuti, intervallati da continui strilli delle mamme e dei papà presenti numerosi al Palasport.
Era da tempo che non vedevo uno spettacolo simile, il punteggio ha un valore solo simbolico al punto tale che, per non svilire quelli che perdono, si aggiorna il pubblico tempo per tempo per evitare che punteggi di scarto troppo elevati sviliscano i bambini in campo.

Poi bella la richiesta dell' allenatrice avversaria che chiede di poter giocare altri due tempi perchè i bambini avevano ancora voglia di giocare e così si è fatto.
Flash-back mi pareva di essere tornato alle nostre partite interminabili al ex pattinaggio dove si sapeva solo l' ora di inizio e si finiva solo quando si era stremati.

Bello, bello, complimenti all' AP Grado che è riuscita a creare un' ambiente stupendo per i bambini e ad avere un' ottima ed abbondante leva di nuovi baskettari.

Buon Basket a tutti.






















Nella foto la squadra dei Cuccioli
Share/Bookmark

Nessun commento: