Cerca nel blog

26 aprile, 2021

AL PERDON

Impossibile caricare " melangè.jpg".

Al Perdon


"La comunità isolana soddisfa così il voto che dal lontano 1237 la tiene legata ad un debito di riconoscenza alla Madonna di Barbana per una grazia ricevuta a beneficio di tutta la popolazione."


Quanto rimane di religioso, di passione, di rispetto della tradizione di un voto che non sembra più condiviso dalla gente, ma è sempre più partecipato da istituzioni che cercano il primo piano trascurando l'aspetto popolare e intimo di una promessa eterna di partecipazione?


Con quest'anno fanno 884 anni che la gente di Grado va dalla sua madonnina


Sussurri delle cube. Ho fatto quello che ho potuto fare, il ringraziamento è perpetuo.


per rinnovare un voto, che significa ringraziamento perpetuo per una grazia ricevuta, la comunità si mobilita con grande fervore per ringraziare. Questo è quanto.

io son solo io, un picolo gradese con mille problemi e con un grave problema per la mia salute, con il perdon,  mi associo alle tantissime levate degli angeli che hanno ptovveduto a me stesso e a quegli angeli che hanno ptrovveduto a salvarmi da un possibile e vicino post morten, che significa ringraziamento perpetuo per una grazia ricevuta, la comunità si mobilita con mio grande fervore per ringraziare. Questo è quanto.

grazie Madonnina, se sono ancora qua lo devo ad Ennio ed al mio volerci bene con gratitudine.



Share/Bookmark

Nessun commento: