Cerca nel blog

09 marzo, 2010

Musical - I Mercanti di Stelle



Fine settimana all’insegna del Musical, all’auditorium “Biagio Marin”, sabato 13 marzo ore 20,30 e domenica 14 marzo inizio dello spettacolo con apertura pomeridiana alle 15.30.
Si tratta dell’appuntamento con la Compagnia “ I Mercanti di Stelle” – che per celebrare il settimo anno di attività portano sul palcoscenico un evento del tutto particolare: con i due atti de “ …Nel sogno”.
Si canta e si balla per raccontare il classico ed arcaico tema dell’interpretazione dei sogni immersi in una modernissima tecnica interpretativa che non sfugge ai temi dell’invidia lasciando, pur sempre nel finale, una finestra per la speranza.
Non si tratta di un happy end ma di un musical che svaria temi attualissimi.
La sorpresa e il messaggio viaggia nei testi delle canzoni ai passi di danza dei protagonisti, una compagnia sempre più convinta che al settimo anno di attività raggiunge livelli importanti, d’eccellenza.

Protagonisti : Valentina Bellan Gabriele Bottin, Daniela Castelli, Giada Corbatto, Simone Costantini, Laura Damiani, Alessia David, Giovanni Gaddi, Janine Malusà, Sara Malusà, Ester Marchesini, Emanuel Olivotto, Federica Pasquali, Gianluca Pastoricchio, Josephine Paz Grados, Laura Renda, Bruno Sciacca, Daniele Solidoro, Ilenia Trevisan, Stefano Valli, Elia Verona Paolo Verginella

Si tratta di un appuntamento di qualità non di un prodotto omologato di un vero e proprio musical; le coreografie originali si devono a Laura Renda e Simone Liut, l’impianto scenografico ideato da Laura Damiani, mentre Cristina Felluga e Patrizia Bomben hanno ideato e realizzato i costumi originali e coordinato l’intero percorso della compagnia, Luca Corbatto “de Bertino” ha curato la grafica della produzione foto e video, l’altro omonimo Luca Corbatto è il tecnico audio, alle luci Giuliano Felluga, Italo Olivotto, Alex Grego.
Testi e adattamento teatrale di Leonardo Tognon che ha curato la direzione artistica e la regia.

La prima assoluta di “ Nel sogno” sabato sera, sarà arricchita dall’ufficialità della consegna da parte del’assessore alla cultura, Alide Dovier,del Comune di Grado (che assieme alla Fondazione Carigo sostiene l’attività dei Mercanti di stelle . Circolo Spes) , di un riconoscimento alla memoria a Massimiliano “Massi” Cicogna.

“I Mercanti di stelle” salutano il loro settimo anno di attività ringraziando oltre monsignor Armando Zorzin, arciprete di Grado, gli amici fedelissimi Franco Papotto e Nino Pastoricchio che da 7 anni sostengono fattivamente l'attività.

Nel sogno c’è spazio per …sognare.
l.t.


APERTURA della SALA alle ORE 20--200 

POSTI TOTALI ; INGRESSO CONSENTITO FINO ESAURIMENTO POSTI A SEDERE!!

Share/Bookmark

Nessun commento: