Cerca nel blog

20 settembre, 2015

Un' Ambulanza Popolare



Sembra quasi che le ambulanze se la siano sentita, in questo scorcio residuo di stagione piena come non mai, una clientela più anziana del solito richiede attenzione e presenza assidua dell' assistenza sanitaria.
Le ambulanze corrono, fanno il loro dovere con professionalità, la gente apprezza e si sente tutelata.

Poi ci sono i cosiddetti tecnici che fanno i piani di razionalizzazione, pagati profumatamente senza bisogno di conoscere il territorio, hanno le carte loro, i numeri, le statistiche.

L' umanità se la scordano in nome di "sparagni" meschini, perchè il risparmio, ormai lo sappiamo bene, si fa sulla pelle nostra, sulla pelle della gente, di quel popolo che riempie la bocca dei politici quando si va a votare e devono giustificare le azioni che compiono.

Tutto si fa per il bene pubblico.

Oggi a Grado promosso dal Comitato di Salvaguardia della Sanità Gradese  ci sarà una manifestazione popolare contro questo modo cieco di gestione delle risorse, un' azione che in tanti cercano ora di cavalcare, tanti cappelli da mettere su quell' ambulanza e tutto quello che ne consegue che vogliono farci mancare.

Ancora simboli da attaccare come logos.

Un grido circola tra i tanti referenti politici locali:
 siamo d'accordo anche noi, protestiamo anche noi

Sia chiaro la protesta è popolare, trasversale a tutti, perchè di politica qui non si parla, si parla di necessità, di giustizia, di valori che con le porcherie non hanno nulla a che fare.

Partecipate tutti  l' appuntamento è alle 17,30.

Ricordate il fazzoletto bianco con qualsiasi mezzo partecipiate!



Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

PENSIAMO ANCHE A TUTTI I PELEGRINNAGGI FATTI DI GIORNO E DI NOTTE AL SANTUARIO DELLA MADONNA DI BARBANA, CON ANZIANI PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA...