Cerca nel blog

03 giugno, 2016

Correrò il rischio.



Ho sentito e letto tutto e il contrario di tutto e per una volta, forzando in qualche modo la mia propensione all' allevamento di  una fila di "farmi i cazzi miei" , voglio esprimere pubblicamente e prima il mio voto e il perché lo farò. (sono opinioni strettamente personali)

Voterò Liber@ perché:

-non perché penso siano persone particolarmente capaci
-non perché penso che sia particolarmente democratica La Lista Civica.

Ma perchè ha delle idee di società che riprendono valori che sono andati persi e che a me sono cari.

-L’idea che esiste impegno per la collettività, che il singolo non è "solo lui", solo un individuo, è in una comunità ed è la comunità.
-L’idea che fai parte di una cultura, di gente, e di padri e nonni "Graisani" che hanno faticato, sudato, per ottenere delle cose, e tu non sei un numero.
- L’idea che destra e sinistra sono un imbroglio, e che è unire, non dividere, la chiave, e che una buona idea e una buona volontà non hanno e NON DEVONO avere collocazione o discriminazione politica e sono al servizio di tutti, non di una parte.
- L’idea che in un mondo che ha perso il senso stesso delle parole, usate e abusate al punto che non significano più nulla, serve ripristinarlo quel senso. 
E per farlo serve l’esempio, non lo sproloquio continuo, le dichiarazioni. 
Non che dico "sono onesto", non che prometto che farò. Faccio. Ho già fatto.
L’esempio riporta le parole piano piano al loro antico valore, e Dio sa quanto ce ne sia bisogno. 
Così "onesto" comincerà di nuovo ad avere un significato e sarà ben distinto da "ladro".
Finalmente.
Poi pian piano verrà "competente" distinto da "cialtrone", "sincero" distinto da "bugiardo", "bravo" distinto da "furbo", "serio" distinto da "buffone"
L’idea che la politica non è una professione su cui campare, per cui se poi te ne dovrai andare comunque, quella è una garanzia che quello che ti muove non sono solo i soldi.

Non so cosa faranno, non so cosa combineranno, so però cosa gli altri hanno fatto a questo Paese in questi ultimi 30 anni.

Le destre, le sinistre, i centri.

Li ho visti già tutti.
Ho visto che hanno fatto.

Correrò il rischio. 

“L’Utopia è il solo Paese al quale l’Umanità approda di continuo, ma quando vi getta l’àncora la vedetta già scorge un Paese migliore e l’Umanità di nuovo fa vela.” (Oscar Wilde)

Share/Bookmark

Nessun commento: