Cerca nel blog

20 dicembre, 2016

Casetta delle Radise de Mar



La Casetta di Sbrissa è rinata come "Radise de Mar".
Gli scopi sono sempre quelli, unire in allegria, condividere e goderci con gioia il nostro Paese, per i nostri bambini, per noi stessi.
Voglio riproporre il post che avevo scritto nell' occasione del dicembre 2012 PERCHé PER ME NON é CAMBIATO NULLA    ANCHE SE  Forse PER ALTRI  le cose sono cambiate.

I contatti che hai sono quelli dei social network che, lo sai,  creano dipendenza, proprio come le bibite o le sigarette:
una dipendenza alimentata dal nostro narcisismo, dalla vertigine di poter dire al mondo che cosa facciamo, pensiamo, e preferiamo in ogni momento. 
Tirano cioè fuori la nostra parte più infantile, facendoci dimenticare che spesso siamo più interessanti quando stiamo zitti,  nasce così l' esigenza di contatti veri, fisici, personali e scopri una casetta.

Tutto questo albaradan per destagionalizzare Grado attorno a presepi e casette natalizie alla fine produce, senza volerlo, un effetto di rassodamento, di conglomerazione amicale attorno ad un nucleo nato per caso e alla determinazione di un gruppo di amici associati.

Sbrissa al Bisato associazione  nata per per proporre punti di vista alternativi a quelli ufficiali  e porre il dito sulle piaghe delle bugie cosiddette istituzionali per  informare senza veli, che produce dei filmati esplicativi sui futuri possibili, insomma cerca di spingere l'apatia graisana verso un punto di risveglio, spinta dal suo pigmalione Sandro "Buba" Maricchio e family, ha creato l' ideale punto d'appoggio di questo loffio fine anno, un centro di aggregazione dove la gente si ritrova con allegria dove la festa nasce sul momento senza programmazione dove senti la necessità di scambiare opinioni e cortesie uno con l' altro, dove puoi portare i bambini perchè sai che ne troverai degli altri che faranno gruppo insieme  e si ride.

Si ride in questi momenti dove la tv fa di tutto per terrorizzare tutto e tutti, dove lo stare in casa ti viene rimproverato, esci e spendi è l' ordine, siamo in recessione continuano a dirci.

Ho trovato così il posto giusto dove il mio Paese ridiventa umano a portata, dove puoi parlare senza gridare, dove non occorrono piani regolatori per costruire castelli in aria,
 una casetta in mezzo alla Piassa Granda:

La casetta di "Radise de Mar"  ha organizzato una festa familiare proprio in "Piassa" comò una volta.


Share/Bookmark

Nessun commento: