Cerca nel blog

01 dicembre, 2017

Calcolo statistico


Fine dell' annata, tempo di rendiconti, di statistiche. (qualcuna è stata già detta alla cazzo di cane)

Essere una stazione turistica ovviamente ha vantaggi e svantaggi per i residenti, per dare un senso agli uni o agli altri gli strateghi (sic!) della programmazione usano degli strumenti, quello più in uso è la statistica.

Ovviamente il mare dei numeri statistici utilizzabilii è enorme  ed in genere i politici, per farsi belli, usano i numeri più favorevol.

Tra i numeri  statistici che si possono fare per evidenziare la presenza turistica, in modo incontrovertibile, in un sito come Grado ce n'è uno particolare che nessuno ha mai proposto, immagino per creanza.

Ma io della creanza me ne frego abbastanza e l'idea mi frullava nella testa da parecchio.

Il calcolo delle cagate, dette e fatte.

Pensate, in cento anni di turismo, a quanti sederi hanno poggiato le loro terga sul nostro lido, quante mega tonnellate di deiezioni sono state assorbite dal nostro piccolo mondo, riciclate, rigenerate.

Pensate a quante stupidaggini sono state dette tappandosi il naso in nome del profitto.

Beh! non è il massimo della vita, dedicarsi sempre a cose del genere ti potrebbe far passare la voglia di fare l' operatore turistico e di pensare ad ulteriori sviluppi dell' offerta.

E' il nostro destino da oltre cent'anni e abbiamo tenuto duro (ehm)   abbiamo sopportato, in cambio di piccoli oboli da parte dei cari ospiti.

Cagoni, vi vogliamo bene lo stesso e tornate a trovarci che ci siamo attrezzati anche per questo sempre meglio.

Nell'immagine una foto a caso della parte in oggetto usata dai cari ospiti. 
Share/Bookmark

Nessun commento: