Cerca nel blog

24 gennaio, 2018

Cara Giulia


Non potranno mentire in eterno.
Dovranno pur rispondere,
prima o poi,
alla ragione con la ragione,
alle idee con le idee,...
P.P.Pasolini

 


La povera Iulia (familiarmente) Giulia Felix  fa bella mostra di se attore principale a Trieste in un bellissimo scenario espositivo.
Noi sudditi gradesi che l' amiamo molto siamo grati comunque perchè almeno la valorizzano e la fanno conoscere in giro togliendola dallo sgabuzzino polveroso dove l' hanno confinata a Grado.
Ciao Giulia


Share/Bookmark

3 commenti:

Unknown ha detto...

Quela che xè esposta a Trieste me par che sia una copia (perché l'originale che xè a Gravo creo che 'l sia 'ndao in patacheo...)
PS: video super

Roberto Grassi ha detto...

"La povera Iulia (familiarmente) Giulia Felix fa bella mostra di se attore principale a Trieste...." Parole rrate: non fa bella mostra di se, poiché, a parte alcuni oggetti reali, il resto sono ricostruzioni. La Iulia Felix, da quel che mi risulta, è ancora a pezzi, ricoverati su barelle, e nel video si vedono. Pertanto: perché fare affermazioni inesatte ?

Ennio Pasta ha detto...

@roberto mi spiace che tu non abbia colto l' ironia del post, è evidente che la mia intenzione è critica verso la sovraintendenza che usa il reperto iulia felix come esca per valorizzare una mostra benemerita fin che si vuole ma non fa nulla per aprire un museo già fatto in un sito più adatto come Grado. Siamo dalla stessa parte credimi, anche se ormai spunta una larvata rassegnazione a questa indifferenza dell' ente, io, ironizzando, cerco di ricordare ai miei compaesani quanto siamo stati fessi a credere a promesse mai mantenute.