Cerca nel blog

23 febbraio, 2011

Arrivo a Grado Di Monsignor Fain



Una Persona straordinaria e predestinata don Silvano Fain arrivato a Grado, senza nessuna baruffa (straordinario), tutto liscio con il diritto di Juspatronatus, apprezzato da tutti e accolto da tutta la popolazione schierata sui moli. Ridotti questi spezzoni di film super otto girati dal cav. Caressa e fatto un video digitale del suo arrivo a Grado, siamo nel 1957.

Queste le parole di Biagio Marin:

"Grazie fratello per la tua volontà di sacrificio. Avrai bisogno di tutta la tua fede, di tutta la tua umiltà, di tutta tua capacità d'amore, di tutta la tua giovane forza, per superare la solitudine e l'amarezza di un prossimo domani. Dio ti assista. Te lo auguro con tutto il cuore; e di ogni tua opera, di ogni bene che farai, fin d'ora ti ringrazio. Non ti lasciare ingannare dal nostro entusiasmo; dalla nostra capacità di volgere in canto chiaro tutta la vita.
Siamo marinai e tu della terra ferma; ogni vento ci muove e ci porta via. Non sappiamo la legge che obbliga alla costanza, alla fermezza. E sappiamo mordere la mano che ci benefica. Dio t’aiuti, prete! E la tua lotta contro la nostra morte sia vittoriosa".

Meditate gente, meditate!
Share/Bookmark

3 commenti:

nevio ha detto...

Due grandi chiamati ad elevare ed impreziosire lo spirito dei graisani.Commovente il dedicato di Biagio Marin al "Monsignor" A te Ennio il pregio unito alla sensibilità di raccogliere e custodire i tempi di un recente passato. Liturgia sacra e poesia laica,dono dell'anima e destinate all'archivio dei ricordi.

Anonimo ha detto...

Thanks for an idea, you sparked at thought from a angle I hadn’t given thoguht to yet. Now lets see if I can do something with it.

Anonimo ha detto...

Hi there, I found your blog via Google while searching for a related topic, your site came up, it looks good.