Cerca nel blog

02 febbraio, 2011

Che tipo sei?

Vi sentite un Guru ma qualcuno vi considera un Bimbo Minkia? Siete perseguitati da Animalisti Attivisti e non sapete come difendervi? Avete un amico Nostalgico che è diventato un Fake di primo livello?

Facebook
è un ecosistema complesso e, come il mare o la laguna, ospita numerosissime specie differenti in perenne competizione tra loro.
Il sistema di relazioni che regola i rapporti tra le specie stimola l'attenzione.

Vediamo allora qualche specie che naviga in Facebook:

In principio vi era solo Il Cercatore di Compagni, dal quale discendono tutte le attuali specie formatesi per spirito di adattamento lungo il fluire delle ere digitali.
Oggi l’insieme di relazioni è un magma in continua evoluzione.
 L’organismo globale di Facebbok è in continuo mutamento, si trasforma, evolve, implode e sboccia in un fuoco pirotecnico di relazioni e personalità multiple.

Il Coordinatore di eventi:  Invitano tutti per ogni cosa.
Il foto tagger:  taggano qualsiasi cosa sia stato aggiunto in una foto. ma chi te l'ha detto di farlo?
 Il Quizomane:  i test sono il suo pane quotidiano. Inopportuni, improponibili, imbarazzanti, inutili, l’importante è farli. Esiste una variante molto fastidiosa denominata Quizomani “a catena di S. Antonio” i quali inviano a chiunque quantità industriale dei suddetti quiz -
il Militante: una sola idea, la politica! Gradevoli varianti sono: il Sessista Militante (nota anche come Femminista o, nella versione da uomo come “Brutto porco maschilista”) e lo Sportivo Militante (noto anche come Tifoso bellicoso). -
il Partecipe: gruppi, gruppi, gruppi. Il soggetto sente il bisogno patologico di entrare a far parte di qualsiasi gruppo, anche quello più lontano dai propri interessi.
 il Partecipe Creativo: variante decisamente più attiva del Partecipe. Il soggetto è esso stesso autore dei gruppi nei quali coinvolge i propri amici. Autobiografico!!!!
il Filosofo: amante dei concetti astratti, non esita a farne conto a chiunque abbia la disgrazia di leggerne le elucubrazioni. I casi cronici sono rari, più spesso il male colpisce in determinati periodi e a tradimento. Il sottoscritto ne è stato affetto ma ne è guarito, o almeno crede. Potenzialmente molto palloso.

Naturalmente le specie e le variazioni sono quasi infinite, ma in fondo lo si fa per gioco, o no?
Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

e al bisato tra che specie tu lo inserisi??? Spero no in quela dei moreli O.o

Ennio Pasta ha detto...

Al bisato ze una specie a parte, da studià, al ze normalmente veicolao per ve un giosso de visibilità da zente ossinò invisibile.