Ricevo da Paolo di Liber@ questa email, mi trova daccordo sul diffondere al massimo del possibile notizie del genere, compito disatteso dai preposti, che fa ritornare il discorso sull' utilizzo di tutti i mezzi possibili per farlo e non fermarsi alle "ciacole sul scagno" o ai segnali di fumo:
Non so se sei venuto a conoscenza che a Grado è partita la raccolta differenziata. La gente non lo sa però è così. Evidentemente l'informazione, per questi amministratori (?) è una cosa superflua. Io per conto di Liber@ sono andato alla presentazione tenuta ieri in valle Goppion, ho filmato tutto ed ho pubblicato su Iutub. http://www.youtube.com/watch?v=jh37ZS6kcLM . Questa è la prima parte ed in seguito pubblicherò anche le altre. Credo sia importante che più persone possibile vengano a conoscenza di questa svolta epocale, per contribuire alla riuscita della stessa. come noterai nel video, su 800 persone residenti in valle Goppion erano presenti circa 20/30 persone che sono riuscite ad avere l'informazione. Non siamo favorevoli a questo tipo di raccolta non spinta, però almeno si comincia e quindi dobbiamo tutti collaborare. Piuttosto che niente è meglio piuttosto. Se ritieni puoi linkare sul tuo sito per dare la massima diffusione.
Ciao.
Paolo
1 commento:
Non deve essere troppo sentita dalle parti dell'amministrazione questa questione della raccolta differenziata se dopo tre giorni nessuno ne parla ancora, parlano di automobiline elettriche, che ci porteranno dalle giostre e che fanno molto cool, ma non di rifiuti e di partecipazione della cittadinanza.
Posta un commento