Cerca nel blog

17 novembre, 2011

Eppur si muove



Abbiamo avuto un finale di stagione eccezionale e attraversato un momento di feste popolari, di grandi adunate con merenda inclusa ed enormi sorrisi.

Editti in papiro di ringraziamento con firme svolazzanti:
Il tuo amico sindaco.

E pace, pace e promesse di ulteriori feste da sogno.

La mia età, mi fa scuotere la testa, dov'è il trucco, si sa che la nostra città non è così tranquilla, tutto questo buonismo, queste feste infiorate, questi futuri rosei mescolati a coriandoli di cielo azzurro fanno pensare al peggio perchè sembrano preparatori a una botta improvvisa a bruschi cambiamenti di rotta che come al solito cadranno tra capo e collo nostri e senza potersi difendere.

Ma c' è speranza perchè la gente non sta più zitta e passiva, qualcosa si muove, una nuova coscienza di cittadino si sta formando e, con qualche dubbio (ma sono vecchiotto e prevenuto), vedo con favore questo nuovo profilo più aggressivo del PD locale che rivede le sue posizioni pregresse e chiede a gran voce un incontro referendario con la cittadinanza informata correttamente delle cose che potrebbero succedere a casa nostra.

Mi fa piacere poi che l'Associazione Graisani de Palù sollevi un problema serio sulle competenze lagunari e sulla strana volontà regionale di prevaricare diritti del nostro Comune, diritti acquisiti da 1500 anni e, a prezzo di enormi fatiche, onorati con la manutenzione del territorio, solo per questo non dovrebbero rompere le scatole.

Ci si muove a Grado, insomma, c'è ancora vita in fondo al palù.

Io ci andrò sabato all'incontro promosso dal PD locale, facciamo fronte comune è l'unica via.
Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Speremo vivamente che sia comò che tu disi tu!!

Perchè dopo tanto tempo che no se move ninte, scoprì de colpo che "gargossa se muove", podarave esse semplicemente problemi de prostata! :-)
Paolo