Cerca nel blog

24 novembre, 2011

Temperatura e acqua


Gli ultimi terribili episodi meteorologici che hanno messo in ginocchio Regioni intere come la Liguria, La Sicilia e la Calabria sono da ricondurre all' aumento della temperatura dei mari.

Colpa degli oceani surriscaldati.

Sprigionato calore simile a quello di migliaia di atomiche

E’ l’aumento della temperatura degli oceani il responsabile di eventi meteorologici estremi come quello del messinese che ha fatto tre vittime.
Negli ultimi 20 anni la temperatura superficiale degli oceani è aumentata di 0,8 gradi.
«Per ottenere questo riscaldamento si è sprigionata una quantità di calore paragonabile a quella emessa da migliaia di bombe atomiche».

L’aumento di temperatura degli oceani è causa di fenomeni meteorologici estremi in quanto provoca la formazione di quantità notevoli di vapore d’acqueo e energia che vengono «trascinate» dalle perturbazioni.

Questo è la superficie del problema ed è tragica ( i media se ne occupano perchè a loro le tragedie piacciono e le pubblicano), ma la causa scatenante è pur sempre un comportamento umano selvaggio e ignorante che non rispetta l'ambiente e pompa nell' atmosfera di tutto.

Si ritiene che il clima della Terra sia destinato a cambiare perché le attività umane stanno alterando la composizione chimica dell’atmosfera. Le enormi emissioni di gas serra prodotte dall’uomo stanno causando un aumento della temperatura terrestre determinando, di conseguenza, dei profondi mutamenti a carico del clima sia a livello planetario che locale. Prima della Rivoluzione Industriale, l’uomo rilasciava ben pochi gas in atmosfera, ma ora la crescita della popolazione, l’utilizzo dei combustibili fossili e la deforestazione contribuiscono non poco al cambiamento nella composizione atmosferica.
da wickipedia.
Share/Bookmark

3 commenti:

thor ha detto...

Troppe auto, troppi aerei, troppi viaggi, troppi trasporti, troppo riscaldamento ed aria condizionata nelle case, troppa acqua, troppa acqua calda, troppa carne e pesce nei nostri piatti, …troppi imballaggi, troppi rifiuti..! Tutto questo il pianeta Terra non lo regge più!
Ciao Thor.

Anonimo ha detto...

Più goldoni per tutti. Siamo in troppi.....

Anonimo ha detto...

Anche producendo goldoni si inquina.
la retro marcia, la retro marcia non inquina.:=)))