Cerca nel blog

11 giugno, 2014

Pompieropoli

Pompieropoli sbarca in spiaggia (Area Sportiva Grado Impianti Turistici SpA)

Giovedì 12 e venerdì 13 giugno dalle 10.30 alle 12.30 e a partire dalle 16.00 nel pomeriggio Grande evento riservato ai bambini dai 3 ai 12 anni.

L’area sportiva della spiaggia GIT SpA ospita Pompieropoli (nell’ambito degli eventi di contorno al XXI Raduno Nazionale dei Vigili Del Fuoco)

I bambini e i ragazzi avranno la possibilità di sentirsi Vigili del Fuoco grazie ad un divertentissimo percorso ludico/educativo vestendo realmente i panni del Vigile del Fuoco (elmetto, pettorina ecc) alcuni gonfiabili fungeranno da location operativa: un aereo in particolare, costituirà il centro dell’attività. 
Spegnere un incendio, passare nel tunnel del buio, birilli ed ostacoli da superare per a salvare un gattino, i giovani eroi potranno scendere dal palo dei pompieri saltare nel telo e molto di più.

I provetti eroi potranno dire :« Perché io, un giorno, sarò pompiere! » come Grisù al termine di ogni episodio e per tutti il tanto ambito Diploma di Vigile del fuoco con tanto di foto ricordo, per un momento di svago che consentirà ai bambini di ogni età ad imparare divertendosi.

A tale proposito le vetrine del Panificio Pigo, con la brava Orietta al comando, sono addobbate con i motivi che ricordano l' evento  dei Pompieri ed il loro raduno nazionale.

Un brava ad Orietta che, mi dicono, fa sempre di queste cose ricordano nella sue vetrine gli avvenimenti graisani,
Da vedere passando in via Galilei o via Manzoni nei negozi Pigo.

Share/Bookmark

1 commento:

Alien ha detto...

Iniziativa molto bella...