Cerca nel blog

24 settembre, 2014

Digital Divide e Wi-Fi

Qualcuno mi ha scritto protestando dell' eccessiva durezza di un post a proposito di WI-FI pubblicato tempo fa, questo il Link, ebbene casualmente proprio oggi mi sono arrivati due messaggi che dovrebbero far riflettere sull' importanza della copertura gratuita wi-fi del territorio, almeno quello strettamente turistico.

Deniza
  • Libero WI-FI____ sarebe veramente bello che a Grado posso avere un punto Wi-fi libero, come abbiamo nnoi nella mia citta Rijeka, o Fiume in Italiano.
  • Gia' parechio tempo vengo a Grado, e sempre quel problema, senza internet, o COSTOSISIMO. HO preso anche chiaveta, ma non conviene. Cosi adeso vado alla biblioteca, mezz ora, ma sono grata per quello.
  • Mi piaciono vostri Sussurri. Spero poter diventare vostra amica al facebook. saluti Deniza

Questo messaggio è arrivato poco fa:

Grazie anche per quest' informazione, una "chicca" da offrire ai miei Partner Comenius (Germania, Lituania, Slovacchia) asssetati di Turismoo sostenibile (questo il titolo del Progetto)... e così Borgo Soandri (è previsto 1 pernottamento a Sutrio) e Laguna di Grado: cornice perfetta per il prossimo incontro di maggio!

Ho dedicato il pomeriggio all' esplorazione di questo Blog, scoperto per caso andando alla ricerca di approfondimenti sui "Casoneri"...Godimento puro, dimostrazione che Dio davvero esiste;-) 
Grazie per foto e notizie!

Come si può constatare Internet consente questa comunione di intenti con persone che altrimenti non incontreremmo mai nella vita, questo apre orizzonti, propone svolte di vita, perchè dunque creare difficoltà e non favorire questi approcci.

La discussione sull' uso  della rete internet ha aspetti ricorsivi e poiché la rete è globale, complessa e potenzialmente in grado di incidere su buona parte delle nostre vite, tendiamo a parlarne sempre in termini assoluti, evidenziando i grandi rischi e le enormi opportunità.

Fatichiamo a entrare negli aspetti concreti delle cose, ma la rete è considerata come grande opportunità con il difetto però di creare zone differenti di partecipazione e comprensione il cosiddetto - Digital Divide-

Da che parte ti metti tu?



Share/Bookmark

Nessun commento: