Cerca nel blog

30 settembre, 2014

Premio Internazionale di Narrativa "La Clessidra"



presso il Museo etnografico Palazzo Veneziano a Malborghetto-Valbruna

Presenti artisti bravissimi provenienti da tutta Italia.

Location strepitosa e organizzazione splendida. 

Un ringraziamento speciale a Monica Maran, donna straordinaria! Una vera professionista, amante dell'arte e della cultura nella quale trasmette particolare passione ed entusiasmo. Un esempio.


Monica mi ha chiesto, e ne sono felice, di pubblicare l' esito del concorso ma io per una volta non voglio scrivere con parole mie quello che è accaduto preferisco farlo pubblicando la conversazione via faccefelicibook con Monica.
Le parole del commento come l' organizzazione di tutto è sua e del marito amatissimo Valentino Gratton:

Questa la classifica:
classifica Premio internazionale di Narrativa "LA Clessidra"

primo classificato "IL GATTO" di Vittorio Vidiccini di Borgonovo Val Tidone (Piacenza)
secondo classificato "IL TRENO VERSO NUOVI COLORI" di Fiorella Cannavacciuolo di Portici (Napoli)
terzo classificato "PER UN SECONDO" di Marco Giovanetti di Grado (Gorizia)
segnalati
IL MANGIATORE DI PIOGGIA di Laura De Beni di Verona.
EVVIVA IL SUD AMERICA di Patrizio Pecchi di Modena.
Premio della critica TEATRO della MANDRAGOLA
"Il SIGNOR SO TUTTO IO" di Maria Grazia Mongiello di Ostuni (Brindisi)



ecome qua, geri devo dii che xe 'ndao megio de l'oltra volta, al publico capotao del rie, è sercao de mantignì un tono leggero e divertente,ala matina ale 11 al kirchenwirt de tarvisio vemo fato l'aperitivo leterario, Dopo vemo vuo duti insieme un momento de gran convivialità in locanda Aquila Nera a Malborghetto ingavonandose de cibaria tradissional valcanalese,goulash ecc.

Al dopopranso xe stao la premiassion, divertentissima pareva un spettacolo quasi comico, gera presinti oltre ai premiai, dei artisti de oltre discipline:

Paolo Ragazzi incisione del legno(spettacolare) Barbara Nalon fotografia (sabo l'ha vinto al premio de fotografia a servignan) Edi Stefanutti che al ne ha spiegao comò che se disegna co' l'aerografo....un grande!...Gianfranco Feruglio che al fa lampade artistiche(massa roba)

I brani i gera acompagnai de musica medievale, infati noltri gereno vestii co' i costumi che usemo pe' le rievocassiuni storiche


Gera presente Giovanna Liuzzi responsabile del Comun de Malborghetto, la premiassion xe stagia fata in tel salon del museo etnografico palazzo veneziano de Malborghetto.


Marco Giovanetti al xe stao premiao de Clelia Piussi, una dei responsabili della scuola de sci de fondo della valcanale (sò figia xe stao la prima campionessa de salto del trampolin con gli sci - per capisse) l'arpista se ciama Luigina Feruglio
















Bene, ora che la festa è finita e la dolcezza dei ricordi prende il posto alla convivialità dei momenti passati assieme, fra le risa e le emozioni importanti della giornata appena trascorsa...voglio solo dirvi grazie, ma un grazie grande grande di cuore.
Devo dire con mia grande gioia che siete tutti davvero speciali, pieni di belle cose che nascono dall'anima, avete la capacità di ridere con semplicità senza porvi tanti problemi, sono felice di avervi conosciuti.......grazie ancora.
Monica Maran.
Share/Bookmark

1 commento:

teatro della mandragola ha detto...

grassie mile pe' vene "donao" sto spasio cussì presioso......