Cerca nel blog

15 settembre, 2014

Incontri

Da qualche tempo, e credo capiti a molti, ci sono un sacco di signorine con nomi italiani, scrivono però in un italiano incerto, che mi invitano a corrispondere via mail con loro attraverso siti con strane sigle finali tipo .ro  .nu .uz magnificando le loro grazie e qualche volta cercando di provocare commozione con situazioni familiari al limite.

Ormai gli anni di frequentazione del web consigliano grande prudenza nel cliccare con leggerezza su questi messaggi che normalmente vanno dritti in spam, ogni tanto però vado a leggere i profili e questa descrizione mi ha fatto sorridere perchè scritta in un misto italian dialettale del sud, eccolo:

Profilo: Concetta Assunta Addolorata Carmela Rosaria Immacolata F.
Area: de ggiù
Sesso: vedi un po te.


Dungue io so’ dde ggiù e studio legge pecché voglio ddiventare mmaggistrato. Eh, sì, de ggiù siamo tande che studiamo legge pecché vvogliamo ddiventare maggistrati.
Intando però che studio me faccio anche fa’ qualche foto come questa dal fidanzato mio, anzi da li fidanzati miei, e non ve ce dico il cognome ‘ntero e il paese mio pecché ggiù ci stanno gli invidiosi e cosa fa una ragazza sola in un’altra città non se deve assolutamente sapere che quelli parlano e poi te fanno il malocchio così quanno poi te devi sposa’ al santuarie ‘e pPatre pPie con tutti li parenti e le bbomboniere de prima de seconna e de terza classe il paese ride e ci possono essere come degli imbarazzi, anghe con la famiglia di lui, capito.


Una brava signorina con ambizioni di carriera, si mantiene agli studi lavorando!
Encomiabile.

No! non c'era il numero di cellulare. 


Share/Bookmark

Nessun commento: