Cerca nel blog

11 ottobre, 2015

Lettera di Sebastiano Marchesan











Vi inviamo il presente COMUNICATO con preghiera di pubblicazione integrale..
Cordiali saluti Sebastiano Marchesan 


Alcuni mesi fa è stato sciolto il Comitato di salvaguardia dell'Ospizio Marino di Grado, per aver conseguito l'obbiettivo di far ripartire l'importante struttura riabilitativa regionale che è rimasta chiusa dal mese di luglio 2010.
Un'impegno difficile, durato ben cinque anni, nei quali sono state effettuate una moltitudine di riunioni ed incontri con le varie istituzioni, dal tribunale, alla Regione, agli istituti di credito interessati; il tutto per definire un percorso che garantisse il ripianamento di parte dei debiti, circa 24 milioni, lasciati in eredità da una vergognosa gestione dell'Ospizio Marino.
Una situazione che ha determinato la chiusura dell'istituto riabilitativo con gravissimo danno per l'immagine di Grado e di tutta la Regione.
Non bisogna scordare che ben 70 operatori hanno perso il posto di lavoro e migliaia di persone non hanno potuto più effettuare le cure presso il prestigioso istituto.
A breve, se Dio vuole, l'impresa che è risultata assegnataria dei lavori di ristrutturazione, dovrebbe iniziare ad installare il cantiere per sistemare la struttura e consentire la riapertura per la primavera del 2016 con la riassunzione di tutto il personale!
Nel frattempo siamo venuti a sapere con sconcerto e disappunto che il centro destra di Grado intende candidare come Sindaco Roberto Marin, uno dei principali protagonisti di quel noto c.d.a. dell'Ospizio Marino.
Rischiamo pertanto, dopo anni di impegno e sacrificio, di trovarci ad inaugurare l'apertura dell'Ospizio Marino, in bella fascia tricolore, proprio uno dei protagonisti della scandalosa vicenda! Oltre al danno anche la beffa? Ma in che paese viviamo?
Possibile che il centro destra locale, dimostri la memoria così corta e fra i tanti bravi imprenditori locali disponibili, non riesca a trovare valide alternative?
Siamo solito rispettare le opinioni di tutti ma quando è troppo è troppo!
Ci permettiamo di fare presente che, al di là della vicenda dell'Ospizio Marino, l'amministrazione dell'ex sindaco Marin è stata responsabile della variante alberghi, con le famose strutture miste, la quale ha prodotto i risultati a tutti noti, basti vedere l'hotel Tiziano!!!
Dobbiamo far finta di niente e passare un bel colpo di spugna su tutto? Noi non ci stiamo!!
E' assolutamente vero che dopo la sua amministrazione ne sono seguite due che non hanno certo brillato per capacità!
La soluzione però non sta nel riesumare personaggi politici del passato, che hanno indubbiamente avuto la loro importanza e fatto anche cose valide, adesso è giunto il momento di cambiare, di sostenere persone nuove, con una mentalità aperta, capaci di impegnarsi per migliorare la qualità di vita e far rinascere un paese che da oltre un ventennio è caduto in lenta agonia!!


Il responsabile del Comitato per la salvaguardia del Barellai di Grado
Sebastiano Marchesan



Share/Bookmark

Nessun commento: