Cerca nel blog

29 aprile, 2015

Avvoltoi che girano in tondo


Un post tutto leggere di Enzo Tirelli : http://lagunadigrado.blogspot.it/2015/04/la-stampella-non-basta-piu.html

Dritto al nocciolo e senza sconti come al solito Enzo, io però frenerei con le paure, seguendo un consiglio che un saggio pescatore mi diede un tempo:

non creare tu situazioni intelligenti al tuo avversario, non pensare che sia meglio di quello che realmente è.

Dovremmo accettare che la giunta e la maggioranza ragionano a livelli molto raffinati di strategia politica, che richiedono intelligenza e pianificazione e grande prontezza di riflessi nell' approfittare delle occasioni.

Mah! in questi quattro anni non mi pare sia successo mai, non staremmo qui a contestare ad arrabbiarci se fosse stato così, oppure hanno avuto l' illuminazione sulla via di Damasco.

La situazione politica di Grado è estremamente fluida e per certi versi stracciata, con un' unica eccezione, la Lista Liber@.

Gli incontri tra pseudo notabili si fanno via via più frenetici e si sa che gira uno strano consigliori del PD che ha ancora più strane frequentazioni trasversali, ma da là ad arrivare ad un piano raffinato come lo descrive ottimamente Enzo ce ne corre.

Io vorrei consigliare calma e gesso, di non dare troppo ascolto alle teorie commissariali, per non cadere in depressione da impotenza e perchè in fondo siamo sicuri di essere nel giusto, la gente alla fine saprà far giustizia.

Una cosa è certa stiamo sulle palle ad un sacco di gente importante, il che è confortante, indica che la strada è quella giusta.

Sciacalli ed avvoltoi si possono respingere.
Share/Bookmark

Nessun commento: