Con la stagione autunnale e i relativi sciroccali con mareggiate incluse si ripresenterà il problema delle alghe spiaggiate e del loro smaltimento.
Tra gli ormai tanti modi di utilizzare questa che, per certi versi, si può considerare una risorsa gli americani, ma non sono i soli, si sono inventati un modo originale per usare questa che in fondo può essere una materia prima a buon mercato.
Le scarpe del futuro saranno fatte di alghe. L' azienda inglese Clark realizzerà delle scarpe leggere e dal design molto particolare che hanno la peculiarità di far sentire il piede libero da costrizioni, come se si camminasse quasi a piedi nudi utilizzando una schiuma composta da alghe. A quanto pare questa schiuma, ideata dalla californiana Bloom, ha le stesse caratteristiche della morbida e flessibile composizione chimica che troviamo nella suola della maggior parte nostre scarpe. Il lato ecologico è dato dall’utilizzo di un materiale naturale al posto di derivati del petrolio, e anche dal fatto che contribuisce a risolvere il problema costoso del loro smaltimento.
Disponibili da luglio, le nuove scarpe saranno realizzate solo in un colore. Il verde alga ovviamente !
Disponibili da luglio, le nuove scarpe saranno realizzate solo in un colore. Il verde alga ovviamente !
Nessun commento:
Posta un commento